La Pro Loco di Bellante in collaborazione con l'Associazione "Bellante In" ed il Comune di Bellante (TE) invita tutta la cittadinanza e tutti i visitatori alla 9° Edizione della SAGRA DELLE LUMACHE DI BELLANTEche si terrà tutte le sere nella settimana da Mercoledì 27 Giugno a Domenica 1 Luglio 2018.

Sei giorni di festa, dedicati alle "pregiate" lumache, nel suggestivo Belvedere di Bellante Paese, è la formula vincente di ogni evento che si svolge in questo paese del Teramano.

La sagra offre l'occasione di degustare un piatto raramente disponibile nei ristoranti nonostante sia uno degli alimenti più antichi del mondo. La manifestazione deve il suo successo all'appetitoso e collaudato menù, pensato durante l'inverno e proposto negli stand, dove si fa servizio al tavolo.

Stand gastronomici al coperto (in caso di pioggia, quindi nessun problema!) con specialità della tradizione culinaria locale e con piatti classici, a base di lumaca e non solo: tagliatelle di farro con sugo di lumache, guazzetto di lumache, pennette alla bellantese, arrosticini, panini con salsiccia, frittelle, patatine e formaggio fritto.

 

Inoltre....Arte, Musica & Spettacolo tutte le sere

 

...sapori e tradizione in un'edizione che profuma di vera passione!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° SAGRA DELLE LUMACHE DI BELLANTE

Condividi l'evento su...