Nero, rosso, blu. Ne esistono di diverse varietà e per ognuna di esse c'è un elenco di proprietà benefiche e particolarità. Parliamo del mirtillo, il frutto di sottobosco con una storia e una tradizione antichissime, che a Moncrivello (VC) verrà celebrato nel weekend del 22-23-24 Giugno, con la tradizionale Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi 2018.

Una festa per dare il via all'Estate (i mirtilli richiamano inevitabilmente alla stagione più calda dell'anno) all'insegna della Salute, dei Colori e del Gusto, con le eccellenze che caratterizzano il territorio moncrivellese.

Coloratissimo il percorso che sarà allestito all’interno del paese di Moncrivello il cui fulcro sarà la Piazza Castello, eletta per l’occasione “Piazza del Gusto”, con le bancarelle delle degustazioni dell’Associazione internazionale no profit Slow Food. Nella Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi si svela il credo dell’Associazione “......ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali”.  

 

Ecco i Super Eventi de La Cumbricola di Moncrivello per la Festa del Mirtillo

⇒ VENERDI' 22 Giugno

House e disco djset Fabio Mox, Andy Energy, Madmario

Evento presso: piazza Prabasso dalle 19.00 in avanti

⇒ SABATO 23 Giugno: dalle 22.30 #JUST4DEEJAYS in tour!

Musica, coerografie, visual e tutto ciò che fa grande un concerto a 360 gradi!

In questo viaggio ci accompagneranno le LADIES K e l’epico spettacolo laser di WAREZ ROBOT!

Dalle 24.30 il concerto lascia spazio ad un djset dance fino a quando non avrete saziato la vostra voglia di far festa!

⇒ DOMENICA 24 Giugno: ci troverete sotto il nostro padiglione carichi come sempre per dissetarvi con ottimi cocktails per tutto il giorno. Non mancheranno sorprese.

Evento Sabato e Domenica presso: Piazza di Via Martiri della Libertà dalle ore 10.00

TUTTI I NOSTRI EVENTI SONO COMPLETAMENTE GRATUITI!

Consultate QUI ↵ il resto del Programma

Non andate nei boschi in cerca di mirtilli....venite a Moncrivello nel weekend del 22-23-24 Giugno 2018.... fate molto prima e vi divertite di più....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL MIRTILLO E DELLE ECCELLENZE MONCRIVELLESI 2018

Condividi l'evento su...