Da Venerdì 13 Luglio Domenica 15 Luglio 2018 il Teatro Astra di Vicenza diventa la capitale mondiale dell’ukulele con musicisti internazionali, workshop e simposio. Nell’occasione della 10° Edizione dell'Aquila Ukulele Festival di Vicenza, sul palco le star mondiali dello strumento: Kalei Gamiao dalle Hawaii , Rio dal Giappone, Joao Tostes Trio dal Brasile e molti altri ancora. 

Quest’anno il Festival compie 10 anni, è un traguardo importante conquistato grazie alla grande forza di volontà del fondatore Mimmo Peruffo.

L’ukulele è uno degli strumenti più venduti al mondo perché economico, facile da suonare, capace di creare comunità e voglia di stare insieme: questo è lo spirito hawaiano di condivisione e amicizia.

Questo spirito si manifesta nel Festival dell’Ukulele di Vicenza, format ideato e organizzato da Aquila Corde Armoniche fin dal 2008.

Annualmente la manifestazione estiva attira migliaia di appassionati e porta sul palco artisti di fama mondiale. Ecco i nove protagonisti di questa edizione, per molti di loro la data è in esclusiva europea:

  • Kalei Gamiao (Hawaii)
  • Rio (Giappone)
  • João Tostes Trio (Brasile)
  • Tony Liu (Cina)
  • Alvis (Taiwan)
  • The Ukulele Uff Trio (Regno Unito)

....e gli italiani Tubadu, Francesco Albertazzi e Fabio Koriu Calabrò.

Durante il Festival il pubblico potrà partecipare gratuitamente anche ai workshop condotti dagli stessi musicisti internazionali per imparare a suonare l’ukulele.

Mostra Mercato per tutta la durata del Festival.

 

Vi ricordiamo le date: 13-14-15 Luglio - Teatro Astra di Vicenza

Ingresso gratuito

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° AQUILA UKULELE FESTIVAL DI VICENZA

Condividi l'evento su...