Si svolge Sabato 23 e Domenica 24 Giugno nel borgo di Rosignano Marittimo (LI)  la manifestazione "Non si frigge mica con l'acqua", tappa del tour itinerante "Mangia in Giro 2018": un comune viaggio gastronomico. 

Con quest'espressione ironica e tipicamente toscana gli organizzatori hanno voluto raccontare le specialità del territorio, l'olio extra-vergine d'oliva, con cui si prepareranno le fritture, servite con piatti della tradizione locale.

Il Mercato gastronomico, lo show cooking, i pranzi e le cene a tema avranno il filo conduttore del fritto con olio evo. Il cibo fresco e genuino che caratterizza l'alimentazione collinare sarà inoltre accompagnato dalla musica declinata in chiave popolare, jazz e leggera, dimostrando come le assonanze musicali si possano sposare con quelle del gusto. 

L'iniziativa intende valorizzare la tradizione della frittura nella cucina tipica del territorio con una serie di stand che daranno la possibilità di degustare vari classici della frittura livornese e toscana, in forma di Street Food. Potrete assaporare e apprezzare pollo, coniglio e carciofi fritti, cartocci di calamari fritti, coccoli, fritto misto alla fiorentina, e tante altre specialità preparate da osterie, ristoranti e altri locali di zona.

Un ricco programma di eventi che comprende anche un Mercatino di primizie dell'orto e degustazione di prodotti del territorio oltre ad affascinanti show cooking .

L'apertura degli stand, che darà il via ufficiale alla manifestazione è prevista per le ore 17,30 entrambe le sere. L'apertura del Ristorante "Area Feste L'Oliveta" invece alle ore 19,30.

Insomma...."un si frigge mia con l'acqua....." siete toscani? Allora dovete venire per forza a questa sagra....Non lo siete? Allora dovete venire lo stesso....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NON SI FRIGGE MICA CON L'ACQUA - ROSIGNANO MARITTIMO 2018

Condividi l'evento su...