L'Associazione Socio Culturale Le Sei Torri organizza da Venerdì 6 Luglio a Domenica 8 Luglio 2018 in località Misciano, nel Comune di Montoro (AV), la FESTA DEL FUNGO PORCINO ....e Sapori del Borgo, un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina.

La Festa del Fungo Porcino è diventata un appuntamento significativo per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra.

L'iniziativa risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio enogastronomico dell'intero territorio montorese: il Fungo Porcino con il suo profumo diventa così il centro dell'evento gastronomico.  Profumi ricchi, unici, fatti di aromi particolari, dove la genuinità sposa l'unicità dei prodotti tipici.

Le serate saranno allietate da buona musica dal vivo, con gruppi folk, latino americano tutto all'insegna del divertimento e dell'allegria quella vera, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira.

Saranno allestiti stand per promuovere i prodotti agricoli e l'artigianato locale.

E' prevista un'apposita area per bambini curata da una ludoteca.

La Festa del Fungo è realizzata grazie all'impegno ed alla professionalità di un team di professionisti. Con il Patrocinio del Comune di Montoro.

Durante le serate si potranno degustare le seguenti delizie: 

- Cortecce con Funghi Porcini

- Risotto con Funghi Porcini;

- Scialatielli con Funghi Porcini e Salsiccia

- Arista con Funghi Porcini;

- Salsiccia alla brace con Funghi Porcini;

- Panino con Salsiccia con vari contorni paesani;

- Patatine;

- Frittelle con Funghi Porcini;

- Dolce;

- Vini Doc Irpino.

Gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 19.30 alle ore 24.00

 Ampio parcheggio custodito.

 

...c'è tutto il profumo della semplicità ...con il giusto pizzico di passione ed amore per la propria terra!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL FUNGO PORCINO a MISCIANO

Condividi l'evento su...