Torna a Colle di Val d'Elsa (SI) nel Quartiere Santa Caterina, nella parte alta del paese, la sagra che intende riscoprire e riproporre i sapori della cucina povera toscana.

E' la 31° Edizione della Sagra della Miseria che si svolgerà di sera dalle ore 19,30 alle ore 22,00 per tutto il mese di Giugno, tutti i SabatiDomeniche da Sabato 2 Giugno a Domenica 24 Giugno, con l'aggiunta della tradizionale serata speciale dell'ultimo Sabato del mese, 30 Giugno 2018. 

Il menù si basa principalmente su piatti poveri della tradizione popolare contadina ed è per questo assolutamente da gustare:  le zuppe, sia di pane che di ceci o di farro, altri piatti a base di pane come la panzanella, la pappa al pomodoro e le bruschette. Come secondi piatti non potevano mancare il baccalà e le acciughe oppure le polpette a rappresentare la carne.

Come da tradizione, Sabato 30 Giugno chiuderà la manifestazione una Serata Speciale:  "Aspettando Marziale... un calcio alla miseria." Su prenotazione, proporrà un menù ricco, diverso, in attesa della Festa del Santo Patrono.

 

Tutti in Piazza San Caterina, alla riscoperta dei veri sapori colligiani......date anche voi un calcio alla Miseria!!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

31° SAGRA DELLA MISERIA DI COLLE DI VAL D'ELSA

Condividi l'evento su...