43° Edizione PALIO DEI CASTELLI 

Prende il via da Venerdì 22 Giugno a Domenica 1 Luglio 2018 a Castiglione Olona (VA) una della manifestazioni più suggestive dell’Estate in provincia di Varese in programma in due weekend estivi.

Quest’anno il Palio si svolgerà con un ricco calendario di eventi, e avrà al centro la grande storia di Castiglione Olona nel momento del suo massimo splendore, quando sull’onda del grande rinnovamento del '400, il Cardinale Branda Castiglioni volle farne un vero e proprio laboratorio, la prima città ideale dell’Umanesimo.

L’Edizione 2018 avrà proprio il rinnovamento come filo conduttore. Infatti il pubblico che interverrà troverà tante novità al Parco del Castello di Monteruzzo che sarà il cuore pulsante della manifestazione.

All'interno della rievocazione storica, grande novità 2018, quest'anno sarà ospitata anche una rassegna brassicola:  BIRRIFICI ERRANTI in collaborazione con l'Associazione Culturale Le Officine in programma nel primo weekend del 22-23-24 Giugno.

Sarà un Festival legato al mondo della birra artigianale con i più importanti produttori d’Italia. Sempre nel primo weekend troverete anche lo Street Food di qualità, spettacoli di artisti di strada, musica e iniziative per tutta la famiglia.

Nel secondo weekend il Palio entra nel vivo, con la sfilata in costume e la drammatizzazione del tema storico, la corsa delle botti e il grande spettacolo con i fuochi d’artificio....... 

 

......e con una sopresa finale che gli organizzatori non hanno voluto svelare.  Vi tocca proprio venire ......

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

43° PALIO DEI CASTELLI a CASTIGLIONE OLONA

Condividi l'evento su...