In località Acquedotto di Paganico, nel territorio comunale di Capannori (LU) torna per la 27° Edizione la Sagra del Tagliarino di Paganico, tradizionale sagra enogastronomica dedicata al tagliarino, in programma per tre weekend consecutivi: 15-16-17 Giugno poi 22-23-24 Giugno ed infine 29-30 Giugno e 1 Luglio 2018. 

Il tagliarino è una pasta tipica della tradizione povera lucchese, dato che veniva preparata comunemente con gli scarti della lavorazione delle paste ripiene. Si presta a molti condimenti, ma la ricetta tipica della zona è i tagliarini con i fagioli.

Ovviamente, oltre a questo, il menù prevede altre specialità della cucina lucchese, servite dagli stand gastronomici, che resteranno aperti tutte le sere per cena.

Durante la sagra, oltre che a bere e mangiare, si potrà anche ballare, grazie alla musica delle migliori Orchestre locali.

Venite a scoprire il Tagliarino......Buon Appetito!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

27° SAGRA DEL TAGLIARINO DI PAGANICO

Condividi l'evento su...