Un weekend dedicato al gusto e al sapore dei Monti Picentini, quello che vedrà protagonista Montecorvino Rovella (SA), da Venerdì 22 Giugno 2018 a Lunedì 25 Giugno 2018 incluso, in occasione della 3° Edizione della Sagra delle Cortecce, Ceci, Funghi Porcini e Mascuotto di Montecorvino Rovella.

Organizzata dalla Parrocchia Santi Pietro, Nicola e Santa Maria Assunta, la sagra si svolgerà in Piazza Duomo, nel cuore del suggestivo borgo cilentano.

L'evento permetterà ai visitatori di degustare veri e propri prodotti tipici picentini, come il "Mascuotto" con olio extra-vergine di oliva,  che gli stand metteranno a disposizione delle tante persone che affolleranno la città durante il corso della manifestazione.

Il "Mascuotto" è pane di grano tostato, uno dei prodotti piu' antichi della tradizione gastronomica salernitana. La ricchezza del grano, l' umilta' dell' acqua, la potenza del fuoco, danno vita ad un capolavoro di bontà e genuinità, opera delle sapienti mani dei mastri fornai del luogo.

Mascuotto...ma non solo mascuotto. Tante, tantissime le specialità preparate e recuperate dalle antiche ricette della tradizione culinaria locale. Da provare assolutamente lo "Spumone", gelato tipico montecorvinese.

A partire dalle ore 20,00 tutte le sere, tanto buon cibo, tanta buona musica e divertimento in questo secondo weekend di Giugno.

 

Buon Appetito!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° SAGRA DELLE CORTECCE, CECI, FUNGHI PORCINI E MASCUOTTO DI MONTECORVINO ROVELLA

Condividi l'evento su...