MERCANTIA -  Festival internazionale del Quarto Teatro.

Certaldo (FI)

31°  Edizione -  11/15 Luglio 2018

 

Mercantia è una tavola imbandita, il pane caldo appena uscito dal forno, è il Carnevale dell'anima, uno sguardo verso il cielo, lo scintillìo gioioso della città della luce tranquilla. 

Mercantia è  un grande appuntamento che attira ogni estate migliaia di visitatori. Mercantia, la grande festa di strada di Certaldo, torna nell'antico borgo di Certaldo Alto, puntuale anche nel 2018 con grandi novità, tra street band e progetti teatrali. 

Quasi 100 tra eventi e spettacoli e 400 diversi artisti che ogni sera si esibiranno fra teatro, street band, parate, danza e arti visive.

L'evento, arrivato alla 31° Edizione, quest'anno diventa "Festival Internazionale del Quarto Teatro".

Tante le novità rispetto al 2017 ma anche alcune conferme che rappresentano bene il rapporto tra memoria e innovazione del Festival: le street band Zastava Orkestar e Badabimbumband, la performance dei dinosauri avveneristici degli olandesi Close Act.

Novità europee con "Mysteries & Drolls", progetto di ricerca e produzione triennale su arti giullaresche, tra sacro e profano, con spettacoli dal "Festival of Fools" di Belfast (Irlanda del Nord), Gliwice(Polonia), Teatre A di Lorrach (Germania), Tempus Fugit e Elche di Alicante (Spagna).

Anche quest'anno l'ingresso del Festival sarà gratuito nella parte bassa, dove sarà allestito il grande Mercato di Artigianato e uno spettacolo importante; a pagamento con biglietti interi dai 10 ai 20 €uro a seconda della serata nella parte alta, dove ci saranno gli spettacoli e le lavorazioni artigianali dal vivo.

Per conoscere tutto, ma proprio tutto su MercantiaCLICCATE QUI

 

Ora non è più il tempo di giocare solo per le strade (o nei teatri)!

Il Quarto Teatro apre a nuovi spazi, nuove proposte e linguaggi. Occorre guardare lontano, è stato già fatto e così sarà ancora in futuro. In Mercantia, nell'idea poetica"Tra la terra e il cielo" c'è ancora tanto spazio da esplorare, con un un teatro che ricorda le sue origini e apre alla quarta dimensione......

A Mercantia non hanno mai smesso di sognare in questi primi trent'anni del Festival, ma per poter continuare a farlo ancora, occorre avere il coraggio di cambiare e innamorarsi di un nuovo progetto, rinnovare obbiettivi e ideali. Già vent'anni fa, dopo la decima edizione, Mercantia decise di cambiare pelle e di rinnovarsi, questa è stata la fortuna di Mercantia e il segreto del suo costante successo.

 

Mercantia 2018:  il sogno continua!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

31° MERCANTIA - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL QUARTO TEATRO

Condividi l'evento su...