"Sera Passaie.....a Forino", giunta alla sua 13° Edizione, è un Festival che si svolge ogni anno nel Centro Storico di Forino (AV) nel medesimo percorso del Presepe Vivente dello scorso inverno, per poter offrire al visitatore tre serate, 13-14-15 Luglio 2018, (quest'anno l'evento si fa attendere, arriva in ritardo rispetto al passato) condite di allegria, ospitalità e tanto colore.

Un programma di estrema qualità, curato dall'Associazione Culturale "Sera Passaie...a Forino", con una proposta artistica, che si è sempre distinta per originalità e che cerca di spaziare fra musica, teatro, arti visive e artisti di strada, sezioni che lo caratterizzano ormai da 13 anni.

Nei sei punti spettacolo dislocati nel Centro Storico di Forino, in ogni serata si potrà assistere a concerti di musica celtica e nord europea, ma anche di musica popolare campana e del Sud Italia; anche gli appassionati di musica latino-americana avranno il loro spazio.  

Particolarmente ricco anche il palinsesto che riguarda gli artisti di strada, che quest'anno potranno contare su un'intera piazza a loro disposizione. 

Non mancherà neppure l'angolo del Mercatino, con oltre trenta stand che esporranno le loro produzioni artigianali locali e campane, distribuiti lungo il percorso del Festival.

Infine e....soprattutto, grande attenzione è riservata all'enogastronomia. Nei vari Stand del Gusto, dislocati lungo tutto il percorso, si potranno assaporare specialità della cucina irpina, dagli ottimi primi piatti ai secondi tipici locali come la tiella e la scamorza alla brace con i funghi porcini e....poi tanto Street Food irpino e non solo con caciocavallo impiccato, arrosticini abruzzesi, bombette pugliesi e ottimi fritti, su tutto la montanara....e per concludere in bellezza i dolci come le graffe e le sfogliatelle.

Il tutto accompagnato da vini locali e la birra artigianale, in un percorso degustativo abbinato alle pietanze preparate nei vari stand gastronomici. 

 
ECCO IL PROGRAMMA DELLE TRE SERATE:
 
 
Venerdì 13 Luglio 2018
 
>FOLKABBESTIA

>GIULIO LINGUITI

>CIRCUS PERFORMER

>DUO VERÃO

>RARECA ANTICA

>DUO LOBRESCA

Sabato 14 Luglio 2018

>LA MASCHERA

>NAMNèSIA – AERIALISTE

>LION IL GIOCOLIERE

>BLACK CADILLAC BLUES

>VOCI DEL SUD

>DJ MARMY

>GRUPPO FOLK ETNIKA

Domenica 15 Luglio 2018

>SINE FRONTERA

>Mr. SKLERO

>ZAIRA MÒRRIGAN e ANTHEA FLOW

>APPLUGGED

>DISSONANTHIKA

>VINYL GIANPY DJ

>MELODIA MEDITERRANEA

 

Un palinsesto sontuoso per tre giorni di grande festa a Forino!!!!!!!

  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° SERA PASSAIE.....A FORINO

Condividi l'evento su...