La storica kermesse della Festa Pilese della Torta al Testo e dei Vini DOC dei Colli Perugini, giunta ormai alla 42° Edizione, prenderà il via a Pila, frazione del comune di PerugiaVenerdì 22 Giugno e si concluderà Domenica 1 Luglio 2018.

L’Associazione Pro Pila anche per quest’anno ha predisposto un programma ricco di attrazioni gastronomiche, con la torta abbinata ad almeno dieci pietanze (da non perdere assolutamente quella con il barbozzo e la salvia al forno) che farà da piatto forte di un menù giornaliero, dove saranno presenti anche la carne alla brace e dei gustosissimi primi.

La dieci giorni di Pila non sarà solo un concentrato di buona cucina, ma ci sarà spazio anche per il divertimento, ogni sera un gruppo musicale diverso allieterà i presenti, per le esibizioni di alcune scuole di danza e per le attività culturali.

Particolare attenzione sarà rivolta ai più piccoli, con una serie di giochi e animazioni organizzati per loro. 

 

Non dimenticatevi dunque:  a Pila torna la tradizionale Festa della Torta al Testo, una delle sagre perugine più amate!!!!!!

 

La Festa Pilese della Torta al Testo e dei Vini DOC dei Colli Perugini è stata insignita dal Comune di Perugia del marchio "Sagra Festa Popolare Etica di Qualità".......in pratica sposa in pieno la mission di Solosagre.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

42° FESTA PILESE DELLA TORTA AL TESTO E DEI VINI DOC DEI COLLI PERUGINI

Condividi l'evento su...