Torna a grande richiesta la Sagra del Pesce Spada di Acitrezza, giunta quest'anno alla sua 29° Edizione.  Due interi weekend, a distanza di oltre un mese l'uno dall'altro, per celebrare il Re del Mare: prima il 8-9-10 Giugno 2018 e poi il 20-21-22 Luglio 2018

Acitrezza è una splendida località nel comune di Aci Castello (CT) e sarà il suggestivo Scalo di Alaggio sulla Marina di Acitrezza, in pratica direttamente sul porto e sul mare, ad ospitare i due appuntamenti dedicati al pesce spada.   

La "Sagra del Pesce Spada" di Acitrezza, organizzata congiuntamente dalla Commissione Festeggiamenti San Giovanni Battista, dalla Confraternita San Giovanni Battista, dalla Commissione Festeggiamenti Madonna della Buona Nuova, dall'Associazione Culturale "U Pisci a Mari" con il Patrocinio del Comune di Aci Castello  è una delle sagre più attese della Riviera Etnea.

La sagra si svolgerà, come sempre, durante i tradizionali festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Battista. 

Allo Scalo di Alaggio vengono installate 4 grandi griglie dove viene cucinato da cuochi esperti tanto buon pesce spada, pescato nei giorni precedenti dalle “spadare” trezzote. Il pesce viene poi sapientemente condito con olio, origano, sale ed insalata fresca ed accompagnato dall’immancabile bicchiere di buon vino bianco insieme al “pane di casa”.

La porzione pertanto comprende:

- 250 gr. circa pesce spada alla griglia servito in un piatto con insalata verde;

- 1 bicchiere di vino bianco o altra bibita a scelta;

- 1 panino.

In occasione dei due appuntamenti, che segneranno ancora una volta il trionfo del piatto tipico locale come lo è il pesce spada alla griglia, anche quest’anno non mancherà la particolare Mostra dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici, curata dall’Associazione "Nuovi Eventi", che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni.

 

Acitrezza vi aspetta per farvi gustare il suo delizioso Pesce Spada!!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

29° SAGRA DEL PESCE SPADA DI ACITREZZA

Condividi l'evento su...