Sabato 23 Giugno 2018 prende vita GUSTO e MAGIA DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE in occasione della Notte delle Streghe di Nazzano, Borgo nel Comune di Rivanazzano Terme (PV).

Tour guidato con degustazione di vini naturali, buffet a tema e passeggiata storico-naturalistica.

Il ritrovo è previsto per le ore 18:30 presso l'Azienda Agricola Ca del Conte, Località Case del Conte,1 a Rivanazzano Terme. Le attività si concluderanno verso le ore 23 circa nello stesso punto.

Nella notte di San Giovanni, la misteriosa Notte delle Streghe, siete tutti invitati ad immergervi, insieme all'Associazione Calyx, nei riti e nelle leggende del solstizio d'estate in una suggestiva serata tra gusto e magia sulle colline e nel borgo medievale di Nazzano.

Le attività si apriranno alla Tenuta Ca' del Conte con una passeggiata tra le viti che, secondo la tradizione, in questa data regalano agli acini la prima goccia di succo, determinando gli esiti del raccolto. Dopo aver appreso le tecniche di coltivazione, rigorosamente naturali, nel de hors panoramico dell'azienda verrà offerto un assaggio dei suoi vini bianchi e rosé in abbinamento ad un buffet di specialità stagionali a tema.

Al termine della degustazione la passeggiata riprenderà lungo un bel sentiero tra boschi e prati verso il borgo di Nazzano. Sarà un vero percorso didattico fra specie vegetali legate ai riti di raccolta nella notte di San Giovanni, tempo in cui, secondo la cultura popolare, le forze della natura caricano di virtù erbe e frutti attraverso la rugiada.

All'arrivo, il borgo sarà animato dai festeggiamenti per la Notte delle Streghe: racconti di eventi storici che lo hanno interessato e visita ai Giardini all'Italiana di Villa San Pietro. Dalla balconata panoramica, affacciata a circa 250 mt di altezza sulla Valle Staffora, potrete assistere ad un suggestivo tramonto. 

Gusto e Magia di una notte di mezza Estate continuerà fra le bancarelle, le pozioni "magiche", un esaltante rogo, giochi col fuoco e uno spettacolo teatrale!

Un'affascinante camminata notturna di gruppo, muniti di torce e lanterne, ascoltando le voci del bosco, vi consentirà di recuperare le auto al punto di partenza.

---> Si raccomanda abbigliamento e calzature adatte ad un escursione campestre e spray repellente zanzare. Per la camminata notturna occorre portare una torcia normale o a fascia frontale. Consigliata una bottiglietta d'acqua.

Prenotazione obbligatoria entro la serata di Venerdì 22 Giugno. 

La quota di iscrizione da versare in contanti alla partenza dell'escursione è di 25€uro a persona per gli adulti e di 15€uro per i bambini fino a 8 anni.

In caso di intolleranze o regimi alimentari particolari la partecipazione deve essere segnalata almeno 3 giorni lavorativi prima della data dell'evento.

 

....Calyx vi aspetta a Nazzano per una notte ricca di magia ed emozioni a 5 sensi!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

GUSTO e MAGIA DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE a NAZZANO 2018

Condividi l'evento su...