L'Associazione Musicale Culturale Coro Polifonico Sturm und Drang e Orchestra da Camera L’Estro Armonico di Paternò in collaborazione con il Comune di Paternò (CT) è lieta di invitarvi alla 

5° Festa Medievale – Paternò

Canti, Musica, Giochi e Danze 

“Latini e Catalani” due fazioni in sfida

⚔️ Venerdì 25 Maggio 2018

-> Ore 18:00 Apertura stand sulla spianata della Chiesa Matrice. Partenza del Corteo da Via Provvidenza Virgillito - primo tronco di Via Vittorio Emanuele fino in Piazza Indipendenza dove la Regina Bianca di Navarra darà inizio a due giorni di festa. ---> Seguiranno canti e danze a cura della fazione dei Latini e della fazione dei Catalani. In collina spettacolo di giocoleria all’arrivo del corteo 

-> Ore 20:00 circa degustazioni in collina. Nella Chiesa di Cristo al Monte presentazione del Gruppo dei Popolani ed esibizione musicale e di danze del Coro Sturm und Drang e del Coro Angelica Vox, dei Medievales Aetnei.

-> Ore 21:30 circa nel Sagrato della Chiesa Matrice spettacolo di danze e fuoco.

 

⚔️ Domenica 27 Maggio 2018

-> Ore 10:30 Castello In…Cantato: la corte di Bianca di Navarra. I sudditi ed i musici daranno vita ad una giornata medievale dentro le mura del Castello con canti e danze.

-> Ore 18:00 Apertura stand di artisti e artigiani nello spazio antistante San Francesco alla Collina. Uscita dal Castello normanno di Re Martino I d’Aragona, della Regina Bianca di Navarra e della loro corte, giochi medievali, spettacolo di arcieri, guerrieri e ballerini.

-> Ore 20:00 Degustazioni in collina. Sfida musicale tra la Fazione dei Latini e quella Catalani a cura dei Medievales Aetnei, del Coro Sturm und Drang e del Coro di Voci Bianche Angelica Vox, direttore M° S. Coniglio. ---> Seguirà spettacolo di Danze Orientali e spettacolo di acrobati e giocolieri.

N.B. Il programma può essere suscettibile di modifiche.

Straordinari Allestimenti Scenografici a cura di Roberto Fabio Coniglio.

 

.......Festa Medievale a Paternò .....un magnifico viaggio vi aspetta!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° FESTA MEDIEVALE a PATERNO'

Condividi l'evento su...