Ormai è un istituzione, giunta alla sua 25° Edizione. Nei giorni 26-27 Maggio 2018 e 2-3 Giugno 2018, il vecchio borgo fortificato di Malmantile, nel comune di Lastra a Signa (FI) si anima per una nuova edizione della Festa Medievale di Malmantile. 

Piatti tipici medievali, mercanti, artigiani, musici, giocolieri e molto altro.....attendono gli spettatori per una nuova imperdibile edizione, perchè ogni anno è diverso, ogni anno è sempre più bello.....

La festa è come sempre, a ingresso gratuito e si potranno ammirare i duelli a colpi di spada e divertirsi al buttalo in botte.

Presso l'Hosteria o i Ristori, dame e cavalieri, accoglieranno i visitatori per gustare piatti tipici o spuntini.  Si potrà assistere al torneo degli sbandieratori, a falconieri e a trampolieri, mentre Compagnie teatrali daranno vita ai racconti del Boccaccio e Mangiafuoco vi incanterà con la sua esibizione, il tutto allietato da musiche in stile.

I figuranti e gli organizzatori sono volontari della locale Misericordia, che organizza l'evento ogni anno con sforzi organizzativi sovrumani e con un'immensa passione ed il ricavato della Festa viene interamente destinato al potenziamento dei servizi che l'istituzione offre ai cittadini.

ORARI DELLA FESTA 

26 Maggio dalle 19,00

27 Maggio dalle 16,00

2-3 Giugno dalle 16,00

INGRESSO LIBERO

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

25° FESTA MEDIOEVALE DI MALMANTILE

Condividi l'evento su...