Torna la sagra dedicata alla rana, che si tiene ogni anno tra la fine di Maggio e l'inizio di Giugno a Cona (VE). La Festa dea Rana 2018 si svolgerà per due weekend di fila e più precisamente nelle seguenti date: 25-26-27-28 Maggio e poi la settimana successiva 31 Maggio e 1-2-3 Giugno.

La sagra è organizzata dal locale Comitato Festeggiamenti, il Circolo Noi Cona, negli spazi adiacenti alla Parrocchia. La festa, che si svolge in diversi giorni, si caratterizza per il particolare menù dello stand gastronomico tutto a base di rana:  risotto di rane, rane fritte, bisatei.

Oltre al menù, saranno organizzate delle serate enogastronomiche a tema, con degustazione dove la rana di Cona incontra a tavola la tradizione dei prodotti tipici della cucina contadina.

A coronamento di questo evento si svolgono anche attività ludiche e culturali come musica dal vivo, spettacoli, serate danzanti, che terranno compagnia ai visitatori. 

A disposizione degli amanti del ballo è stata allestita una moderna pista d'acciaio, al coperto sotto un Teatro Tenda. Per i più piccoli invece immancabili i mitici Giochi Gonfiabili.

Nell'apposita sezione PROGRAMMA potrete consultare il cartellone degli intrattenimenti musicali

 

La Festa dea Rana di Cona è tornata.....non prendete altri impegni!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEA RANA - CONA 2018

Condividi l'evento su...