Da Venerdì 25 a Domenica 27 Maggio 2018, Grosseto diventa Capitale dello Street Food e dell’Artigianato.

Il tour del format TTS (Typical Truck Street Food) arriva a Grosseto. Grazie alla preziosa collaborazione e coorganizzazione dell’Istituzione Le MURA si darà vita ad un evento sorprendente, dove i migliori Street Chef e Artigiani provenienti da tutta Italia si uniranno in un unico weekend.

23 Street Chef a bordo dei loro Truck e ApeCar posizionati tra il Bastione Mulino a Vento (detto del Cinghialino) e il Bastione Garibaldi (detto Sala Eden) orchestreranno padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet.

Nella passeggiata che unisce i due bastioni verranno posizionati circa 40 stand di Artigianato creativo, rendendo le Mura Medicee la cornice perfetta per un evento unico nel suo genere, dove tutti potranno trascorrere 3 giorni immersi in tanta allegria e buon cibo, scoprendo curiose novità.

Ma non solo Street Food e Artigianato, nei tre giorni la compagnia del Circus Village, capitanata dall’Agenzia Raggi di Luna, con i suoi artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampolieri e danze tribal. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia.

All'imbrunire andranno in scena suggestivi Fire-Show, musica, arte e fuoco per uno spettacolo emozionante e fiabesco.

Tornando, invece, al cibo, che è comunque l'assoluto protagonista, gli Street-Chef, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo: dagli Hamburger gourmet alla Scottona sfilacciata, dagli  Arrosticini di pecora abruzzesi ai Cuoppi di pesce fritto, dagli Hamburger di tonno o pesce spada, ai tortini di pasta al salmone e agli, spiedini di pesce, ostriche e prosecco e tantissimo, ma tantissimo altro.

Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandorle, waffle caldi, caramelle di tutti i tipi, liquirizie, pistacchio e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.

 

QUESTI GLI ORARI DI APERTURA:

Venerdì:  dalle 12:00 alle 24:00

Sabato:  dalle 11:00 alle 24:00

Domenica:  dalle 11:00 alle 24:00

 

 

Saranno 3 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, famiglie, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di strada.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° FESTIVAL DELLO STREET FOOD E DELL'ARTIGIANATO DI GROSSETO

Condividi l'evento su...