Ritorna a Buti (PI) la tradizionale festa (in rossoverde: i colori contradaioli) della Contrada San Michele, dedicata alla zuppa e al galletto, specialità della cucina locale.

La Festa della Zuppa e del Galletto di Buti 2018 torna per due weekend di fila:  prima Sabato 19 e Domenica 20 Maggio 2018, poi Venerdì 25 - Sabato 26 e Domenica 27 Maggio 2018. 

Ad ospitare l'evento, come tradizione, saranno i locali al coperto del Parco Danielli, zona Sagre.

Lo stand gastronomico aprirà puntuale tutte le sere per cena, mentre le Domeniche rimarrà straordinariamente aperto anche a pranzo. Verranno preparate e servite, dai volontari della Contrada San Michele, pietanze e specialità della cucina pisana e toscana, su tutte la zuppa e il galletto.......quest'ultimo alla brace. Ottime veramente le specialità alla brace....

Inoltre tutte le sere Trippa alla Butese:  una specialità "localissima" assolutamente da ordinare.

 

Una sagra di Contrada, all'insegna del gusto e del mangiare stando insieme....non importa essere della contrada ....venite lo stesso!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELLA ZUPPA E DEL GALLETTO DI BUTI 2018

Condividi l'evento su...