Vivete Tarquinia Medievale....è tutto pronto per la Giostra della Contrade di Tarquinia 2018 che prenderà il via nel Centro Storico di Tarquinia (VT) Venerdì 25 Maggio, per poi terminare Domenica 3 Giugno.

Torna, dunque, la Giostra delle Contrade di Tarquinia, durante  2 weekend di fila: 25-26-27 Maggio e 1-2-3 Giugno.  Come di consueto la kermesse si concluderà con il Palio delle Contrade che si correrà proprio l'ultimo giorno di manifestazione, Domenica 3 Giugno.

L’attesa è tanta per la rievocazione storica che ogni anno attira a Tarquinia migliaia di appassionati e curiosi, da ogni angolo del Centro Italia.

Tante le conferme e molte le novità messe in cantiere per questa nuova edizione, come ad esempio l’ingresso della Contrada Madonna di Valverde, oppure come la presentazione ufficiale del nuovo Palio della Giostra delle Contrade. Infatti il regolamento prevede che la Contrada, che vince per due volte lo stesso Palio, se lo aggiudica definitivamente, e questo è quanto avvenuto lo scorso anno con il precedente, vinto dalla Contrada San Pancrazio sia nel 2015 che nel 2017.

Confermata Sabato 26 Maggio, dopo il grande successo dello scorso anno, la Cena Medievale a Castello, un tuffo nella Corneto del 1452 per una piacevole serata in cui i partecipanti saranno allietati da numerosi spettacoli mozzafiato. Durante il banchetto, infatti, si alterneranno danze medievali e saltarello, combattimenti tra guerrieri in armatura storica e un gran finale con suggestivo spettacolo di giocoleria di fuoco, danza aerea e molto altro ancora.

Il weekend successivo vedrà come grandi protagonisti i Cavalieri e le Dame delle Contrade dell’antico Castrum

Venerdì 1 Giugno sfilerà per la città il maestoso corteo che vede impegnati ogni anno oltre 350 figuranti in costume d’epoca e circa 60 cavalli accompagnati dai migliori musici e sbandieratori del Centro Italia.

Sabato 2 Giugno sarà una giornata completamente dedicata ai più piccoli con l’ormai tradizionale Baby Saracino e con tante novità, una di queste i giochi di un tempo. Giochi tradizionali, popolari da praticare all’aria aperta, nelle strade come una volta.

Le piazze saranno inoltre colorate da un Mercato Medievale d’Arti e Mestieri; l’alchimista, l’artigiano d’armi in legno, il conciatore di pelli, il ceramista, che ricreeranno una suggestiva atmosfera rievocativa dell’epoca.

 

CLICCARE QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO 2018

 

 

Uno spettacolo entusiasmante....una full immersion nella Tarquinia medievale a cui è impossibile resistere!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

GIOSTRA DELLE CONTRADE DI TARQUINIA 2018

Condividi l'evento su...