Il borgo antico di Celle sul Rigo, nel comune di San Casciano dei Bagni (SI) è collocato in una posizione molto aperta e domina il tipico paesaggio delle Crete Senesi. Ogni anno da queste parti si celebrano i Pici, tipica pasta del territorio, autentico must, con una festa enogastronomica ad essi dedicati, giunta quasi al mezzo secolo di vita. La 49° Sagra dei Pici di Celle sul Rigo si svolgerà nel weekend del 25-26-27 Maggio 2018, nella piazza principale del borgo.

I Pici di Celle sul Rigo non sono come tutti gli altri pici che si incontrano sul territorio senese. Sono straordinariamente diversi. Innanzitutto si fregiano del Premio Touring Club Italia 2013, prestigioso riconoscimento che consacra la qualità, la genuinità e l'"autenticità" di questo gustosissimo e tradizionale piatto tipico, che da 49 anni viene riproposto da Celle sul Rigo e dalla Società Filarmonica, organizzatrice dell'evento.

Un appuntamento a cui gli amanti della pasta e tutti i buongustai in genere non possono mancare. Tre giorni di sagra, una delle più anziane del territorio, in cui i Pici vengono preparati, cucinati e serviti in diversi modi. Non può mancare assolutamente in qualsiasi comanda il piatto dei Pici al "Sugo d'Aglione" (condimento a base di pomodoro e aglio).

I Pici si potranno degustare ogni sera, insieme anche ad altre prelibatezze toscane, a partire dalle ore 19,00 e Domenica 27 Maggio anche a pranzo, già a partire dalle ore 12,00.

Non mancheranno intrattenimenti musicali e serate danzanti con musica live delle migliori orchestre della zona, ma anche attività ricreative per grandi e piccini: ad esempio la tradizionale Tombola.

Rimanete sintonizzati sui SOCIAL per il PROGRAMMA.

Tutti a Celle sul Rigo per farsi due pici...suvvia!!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

49° SAGRA DEI PICI DI CELLE SUL RIGO

Condividi l'evento su...