Santo Stefano a Macerata è una frazione del comune di Cascina (PI), da cui dista 5 km, sulla S.S. 67 bis Arnaccio. Qui ogni anno si "consuma" il rito della Sagra dell'Anguilla all'interno della Festa Chiesanovese.

Quest'anno saranno 17 giorni di festa, da Venerdì 18 Maggio a Domenica 3 Giugno 2018, nella piazza principale di Santo Stefano a Macerata, in Piazza Archimede Bartoli, dove quelli del Comitato Festa Chiesanovese saranno come sempre bravi a mantenere alto il divertimento e l'interesse della comunità, per un periodo così lungo.

Tutti i giorni i visitatori troveranno ad attenderli un interessante Mercatino di Hobbisti e Antiquariato, mentre il tradizionale Luna Park terrà occupati i più giovani.

Tutti i fine settimana, invece, Venerdì, Sabato e Domenica sarà in funzione un fornitissimo stand gastronomico dove potrete gustare favolosi piatti della tradizione culinaria pisana e toscana, a prezzi veramente popolari.  Ovviamente protagonista assoluta della tavola della Festa Chiesanovese, sarà l'anguilla, preparata e servita in vari modi, secondo le ricette locali.

Apertura stand gastronomico tutte le sere a partire dalle ore 19.30

L'ingresso è sempre libero. A disposizione un ampio parcheggio, per cui il problema dell'auto non c'è davvero.

 

 

L' Anguilla di Santo Stefano a Macerata vi aspetta numerosi!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELL'ANGUILLA - FESTA CHIESANOVESE DI SANTO STEFANO A MACERATA

Condividi l'evento su...