GNAM!

Festa Americana & Cibi dal Mondo 2018, l'evento più originale dello Street Food italiano, sbarca nel weekend del 25-26-27 Maggio, in Toscana, alle porte di Firenze, precisamente a Sesto Fiorentino (FI), nella centralissima Piazza Vittorio Veneto. 

A grande richiesta torna, dunque la Festa Americana.  Una manifestazione dedicata al cibo on the road, con i migliori Street Fooder internazionali.

⇒ COSA MANGIARE

Ci sarà spazio per lo Street Food di qualità dal mondo, al centro della manifestazione il Festival Americano e le tradizioni a "stelle e strisce". Gli operatori proporranno una vasta gamma di prodotti di qualità nazionali e internazionali: hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani, gnocco fritto, olive all'ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, focaccia Ligure, panzerotti, arancine, cannoli alla siciliana, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, guanciale, fritture di pesce, pane al culatello, stracciatella, puccia pugliese, tigella modenese, dolci, bomboloni, carni grigliate, birre artigianali e tanto altro. Tutti i menù degli operatori presenteranno il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote.

⇒ INTRATTENIMENTO

Come per le scorse edizioni la "Festa Americana & Cibi dal Mondo" si contraddistingue per essere un'iniziativa che mette al centro dell'evento: la cultura del cibo nostrano e americano, la musica e le tradizioni dal mondo. Come contorno ci saranno sempre tanti spettacoli di artisti itineranti, band country, dj set, aree gioco per i più piccoli e tante altre grandi sorprese.

Ingresso gratuito con orari 10.00/24.00.

⇒ LOCATION

Sesto Fiorentino è una rinomata località turistica posta a 10 km da Firenze. Sesto Fiorentino è una delle più importanti città della provincia di Firenze e fa parte dell'area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. La città ha sempre avuto un legame fortissimo con il capoluogo mediceo, che dura ancora oggi. Da vedere nei dintorni anche la Villa medicea di Castello, protetta dell'UNESCO.

 

 

Un weekend a stelle e striscie fra cibo di strada & tradizioni: non mancate a Sesto Fiorentino!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA AMERICANA & CIBI DAL MONDO - SESTO FIORENTINO 2018

Condividi l'evento su...