Torna, dopo due anni,  a Bolzano, da Venerdì 25 a Domenica 27 Maggio il Festival del Gusto Alto Adige 2018.

Il Festival del Gusto Alto Adige è dedicato agli undici prodotti di qualità con il marchio "Qualità Alto Adige".

La manifestazione Festival del Gusto Alto Adige ha cadenza biennale e si svolge nel Centro Storico di Bolzano in Piazza Walther e nelle piazze e vie adiacenti nelle rispettive "Case dei prodotti" quali ad esempio:  la "Casa della Mela" in Piazza Municipio, la "Casa dello Speck" tra Via Goethe e Via Posta, la "Casa del Latte e dei Latticini" nel Giardino di Palazzo Campofranco.

Presso la "Casa del Vino" a Castel Mareccio è visitabile la Mostra dei Vini, con convegni ed assaggi.

Nelle ulteriori 60 bancarelle lungo il "Miglio del Gusto" si può gustare, assaggiare e provare strudel, pane, miele, ortaggi, piante officinali, frutti, succhi di mela e grappa.

Altre manifestazioni, come la "Corsa delle Cassette di Mele" e i suggerimenti per l'utilizzo dello speck in cucina, si svolgono nel Centro Storico. Sul palco principale in Piazza Walther si terranno tra l'altro concerti e una serie di show cooking di grandi chef altoatesini. Sono in programma anche seminari, corsi, simposi, passeggiate e visite.

Nel Centro Storico di Bolzano ci si potrà rendere conto di persona della varietà e della qualità dei prodotti regionali con garanzia di origine. Sono i prodotti alimentari tipici dell'Alto Adige con cultura e tradizione.

In un ricco e variegato programma di contorno rinomati cuochi stellati e di fama internazionale preparano deliziose pietanze in Piazza Walther, mentre Piazza del Grano diventa un forno all'aperto ed il profumo del pane fresco appena sfornato riempie le strade del Centro Storico.

Conoscere, assaggiare e lasciarsi sedurre, questo è il motto di questo fine settimana all'insegna della qualità e dei sapori genuini.

Sabato e Domenica mattina l'appuntamento per gli appassionati è all'Hotel Laurin per il "Wine Party" e per il Brunch accompagnato da spumanti rigorosamente Made in Alto Adige.

 
Per tre giorni Bolzano si trasforma in un Villaggio del Gusto: vi aspetta numerosi!!!!!  
 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTIVAL DEL GUSTO ALTO ADIGE - BOLZANO 2018

Condividi l'evento su...