7° Festa del Latte Alto Adige

25 - 26 Agosto 2018

c/o Malga Fane - Valles - Rio di Pusteria (BZ)

 

La pittoresca Malga Fane, situata a 1.739 metri a Valles, frazione di Rio Pusteria (BZ) ospiterà, nei giorni di Sabato 25 eDomenica 26 Agosto, uno degli eventi più amati e gustosi dell’anno: la Festa del Latte Alto Adige.

Saranno due giorni di festa e gusto all’insegna del latte.

Il latte ed i prodotti lattiero-caseari sono componenti fondamentali per un’alimentazione sana, sono motore dell’economia altoatesina e base per la preservazione del paesaggio alpino. E questo è lo spirito della Festa del Latte Alto Adige, dove i visitatori avranno modo di conoscere più da vicino e degustare questi preziosi alimenti. 

Ci sarà inoltre un ricco programma d’intrattenimento per grandi e piccini: nel Laboratorio del Latte gli ospiti potranno dar spazio alla creatività, alle “Olimpiadi del Latte" invece saranno richieste velocità e astuzia.

Per chi invece volesse informarsi meglio su come si producono burro, mozzarella e formaggio potrà osservare i maestri del mestiere e provare con le proprie mani.

Divertimento e movimento per tutta la famiglia è possibile inoltre percorrendo il "Sentiero del Latte", un sentiero dotato di stazioni interattive all’insegna del latte ed i suoi preziosi prodotti che parte dal parcheggio a Valles e porta fino alla Malga Fane.

Non mancheranno infine piatti tipici a base di latte così come specialità altoatesine fatte in casa mentre musica e gruppi di ballo folcloristici renderanno una serena e piacevole atmosfera.

 

CONSULTATE IL PROGRAMMA NEI DETTAGLI

 

 

W il Latte Alto Adige!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° FESTA DEL LATTE ALTO ADIGE

Condividi l'evento su...