Aci Bonaccorsi (CT) è un piccolo Comune della Provincia di Catania, che si estende a 362 m. di altitudine, in dolce pendìo dall'Etna verso il mare. Il suo clima mite, tipicamente collinare, il verde rigoglioso dei giardini di agrumi, di vigneti, di frutteti caratterizzano questo paese come tranquilla e godibile località residenziale alle porte della grande città

Nel weekend del 25-26-27 Maggio 2018 ad Aci Bonaccorsi, nella centralissima Piazza della Regione, si celebra uno dei prodotti identificativi più famosi al mondo della tradizione culinaria e dolciaria siciliana: il cannolo.
 
Ad organizzare la Sagra del Cannolo di Sicilia - Aci Bonaccorsi 2018 è l'Associazione Culturale Stella dei Venti Management, con il Patrocinio del Comune di Aci Bonaccorsi, in collaborazione con la Fratres Aci Bonaccorsi - Fratres Valverde - - Ass. Cult. Mon'Do' - CreAttivaMente, area Event Planner and Designer - DigiCreative Italia, Pubblicità e Comunicazione - GMADV, Pubblicità e Comunicazione - ProLoco Aci Bonaccorsi - CIRCUITO #SICILY Fest.
 
Saranno tre giorni dedicati ad una delle specialità più conosciute della pasticceria siciliana, con assaggi e degustazioni di cannoli, di altri dolci e specialità della cucina siciliana, fra cui pasta e ricotta, nei fornitissimi stand gastronomici ed espositivi.....
 
.... ma sarà anche l'occasione di vivere fra le bancarelle la bellezza dell'Artigianato Siciliano.
 
Non mancheranno spettacoli, intrattenimenti ed animazioni per grandi e piccini

Presenta Paola Parisi

 

 

PROGRAMMA

- VENERDI' 25 MAGGIO -

Ore 17:00 - Inaugurazione Evento ed apertura spazi espositivi. Animazione lungo il circuito.

Ore 20:30 - Esibizione scuole di ballo.

- SABATO 26 MAGGIO

Ore 17:00 - Apertura spazi espositivi ed animazione lungo il circuito.

Ore 20:30 - Canzoni Folkloristiche Siciliane

Ore 22:00 - OSPITE Giuseppe #CASTIGLIA

- DOMENICA 27 MAGGIO -

"Una Giornata Col Cuore" a cura della #FRATRES di Aci Bonaccorsi

Ore 10:00 - Apertura Stand espositivi - Animazione lungo il circuito.

Ore 13:00 - Degustazione tradizionale Pasta e Ricotta

Ore 16:00 - PROCLAMAZIONE UFFICIALE Guinnes World #RECORD 

Ore 20:30 - Concorso Regionale di Bellezza - "Miss Mister and Little Star #SICILY"

 

A chiusura manifestazione una piacevole sorpresa per tutti i visitatori.

 

Scagli la prima pietra...chi non ha mai assaggiato un cannolo e....subito dopo ne ha voluto un altro. Il cannolo rigorosamente di Sicilia: diffidate dalle imitazioni!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL CANNOLO DI SICILIA - ACI BONACCORSI 2018

Condividi l'evento su...