Da Venerdì 15 Giugno a Domenica 17 Giugno 2018 torna, con la 26° Edizione, la Festa Internazionale della ceramica nota ormai come CE'RAMICA a Montelupo Fiorentino (FI).

Con oltre 30 espositori per la Mostra Mercato, 35 fra esposizioni e installazioni allestite in ogni angolo della città, più di 30 eventi, dimostrazioni, incontri, visite nelle aziende e giochi di luce,  Cèramica è una festa che si impegna a fondere gusto ed artigianato con tematiche specifiche per ricordare gli antichi fasti ma guardando al futuro.

Antiche ricette toscane e nuove invenzioni gastronomiche legate alla lavorazione della ceramica: la tradizione manifatturiera di Montelupo Fiorentino si ritrova anche nella gastronomia e dal passato arriva fino ad oggi, tra piatti tipici e nuove invenzioni culinarie.

Si potrà assaporare ogni sera un menù diverso, approfittando del ristorante "La Luna nel Pozzo" allestito nel Palazzo Podestarile del paese, oppure negli stand gestiti dalle associazioni, o scoprendo prodotti tipici e piatti caratteristici tra i banchetti dello Street Food e nelle trattorie ed agriturismi della zona .....e sempre in piatti, bicchieri e brocche di ceramica ----> Venite a scoprire queste gustose Soste gastronomiche!

Evento a cura del Comune e Museo di Montelupo Fiorentino.

....tutti a tavola con i sapori nella creatività di Cèramica!

 

==> Si ringrazia Ella Ufficio Stampa!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

26° CE'RAMICA a MONTELUPO FIORENTINO

Condividi l'evento su...