Un evento, due location e tre giorni per gustare tutto il meglio della produzione agroalimentare e vitivinicola nazionale. La 7° Edizione di Cibo Nostrum, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con Charming Italian Chef, DseFIC e Conpait, si terrà tra Zafferana Etnea (CT) e Taormina ME) il 20-21-22 Maggio 2018.

Cibo Nostrum riunisce Chef e professionisti del settore agroalimentare per tre giorni di festa, formazione e solidarietà. La manifestazione si propone come una tre giorni finalizzata alla celebrazione delle varietà enogastronomiche nazionali, al racconto e alla promozione delle eccellenze agroalimentari italiane, alla valorizzazione della variegata offerta turistica del patrimonio culturale e territoriale della nostra penisola e, ovviamente alla beneficenza.

Cibo Nostrum, però, apre le porte non solo ai Cuochi ma anche agli appassionati della buona cucina con il Taormina Cooking Fest, durante il quale oltre 1.000 Chef da tutta Italia cucinano dal vivo lungo il Corso di Taormina. Al centro di Cibo Nostrum ovviamente la cucina italiana, raccontata attraverso il punto di vista di professionisti di riconosciuta competenza.

Sono oltre 20.000 i visitatori che l’anno scorso hanno varcato le porte del Taormina Cooking Fest, i cui ricavati sono stati devoluti dal Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC alla Fondazione LIMPE-DISMOV ONLUS per la ricerca sul Parkinson in Italia.

Un atto che rende onore a tutti, chef, produttori e partecipanti. E che, quest’anno, si arricchisce di una nuova partnership di solidarietà con il Moige. Parte dei ricavi di questa settima edizione, infatti, verranno devoluti anche al Movimento Italiano Genitori in favore della campagna di sensibilizzazione contro il cyberbullismo.

Cibo Nostrum, dunque, continua a promuovere la propria “formula”.

L’abbinamento delle proprio risorse - il territorio al cibo, le bellezze paesaggistiche al vino, la cucina e le tradizioni culinarie alla cultura, alla storia, ai musei -  può e deve essere la vera strategia per la promozione di questa terra e, perché no, un modello economico da esportare su diversi settori: l’economia, il turismo, l’agroalimentare, la formazione, la cultura e la solidarietà.

 

Se volete sapere come si sviluppano queste tre giornate: location, info, eventi e molto altro,  CLICCATE QUI

 

Vieni, Vivi Cibo Nostrum!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° CIBO NOSTRUM - LA GRANDE FESTA DELLA CUCINA ITALIANA

Condividi l'evento su...