Il MERCATO estivo DI CAMPAGNA AMICA a Torre dell'Orso, località nel Comune di Melendugno (LE), vi aspetta in Viale dei Pini ogni Mercoledì da Giugno a Settembre dalle ore 18,30 alle ore 23,30

Solo stand di coltivatori ricchi di frutta, ortaggi e tante altre bontà di stagione. I prodotti sono coltivati nel pieno rispetto dell'ambiente perché non percorrono tanti chilometri per giungere ai consumatori: sono infatti colti dalle campagne della provincia di Lecce e portati sulle bancarelle nella stessa giornata. La varietà di prodotti è ampia e sempre in sintonia con il ciclo naturale di maturazione.

Promossa da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell'agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell'ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell'equità, dell'accesso al cibo a un giusto prezzo, dell'aggregazione sociale e del lavoro.

Fondazione Campagna Amica sostiene l'agricoltura italiana nei tre ambiti principali della vendita diretta, del turismo e dell'ecosostenibilità e costituisce un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai destini dell'ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita. 

Mercato di Campagna Amica per una spesa sostenibile e responsabile, risparmiando ed acquistando prodotti agricoli di stagione, sempre freschi perché provenienti dai campi della Puglia!

 

Torre dell'Orso vanta un mare particolarmente limpido per le correnti del Canale d'Otranto. Grazie a questa caratteristica, d'estate la sua baia è frequentata da molti turisti ed è stata più volte premiata con la Bandiera Blu d'Europa per la trasparenza e la pulizia del mare.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DI CAMPAGNA AMICA a TORRE DELL'ORSO

Condividi l'evento su...