FIERA DEL SOLE torna a Catania da Venerdì 3 Agosto a Domenica 5 Agosto 2018 dalle ore 10 fino a tarda sera in Piazza I Vicerè nel Quartiere Canalicchio.

Fiera del Sole, la più grande mostra mercato del commercio, dell'industria e dell'artigianato che valorizza il territorio siciliano con il meglio dell'enogastronomia, dell'artigianato e dell'arte Made in Sicily.

La Fiera del Sole nasce da un'idea di marketing dell'Entertainment Manager Mario Privitera per valorizzare la bellezza in Sicilia, nonchè incrementare il business ed il turismo isolano. Per una visione globale in termini di incremento dell'economia nel meridione, gli spazi espositivi sono aperti a tutti i commercianti e alle aziende del sud Italia.

Nell'edizione 2018 si prevedono oltre 200 tra casette in legno e gazebi in pvc  riservati per l'esposizione ed il commercio dei prodotti tipici siciliani. 

Sono previste diverse aree:

Area Food & Beverage

degustazione e mercato dei prodotti enogastronomici tipici siciliani e non solo (rustici, arancini, panini, pane condito, barbecue di carne, gelati. granite, crispelle, dolci tipici, caldarroste, birra, vino, etc...)

Area Commerciale

Expo e mercato degli articoli dei migliori negozianti: prototipi di auto e moto, vasta gamma di prodotti alimentari artigianali (miele, salse, confetture, liquori dell'Etna, rosolii, etc.), abbigliamento, accessori, borse, calzature, gioielli, occhiali, cd musicali, giocattoli, attrezzi per il bricolage e tanto altro.

Area Artisti Artigiani

Expo e mercato delle pregiate opere dei più rinomati scultori e pittori, come quadri e carretti siciliani. Inoltre, sarà possibile ammirare le arti di un tempo, le creazioni artistiche realizzate a mano dai Maestri calzolai, del ferro, del vetro, del legno, etc.

Area Bimbi

Baby parking e ludoteca con gonfiabili e animatori professionisti per regalare un sorriso e tanto divertimento ai più piccini.

Area Intrattenimento

Il palcoscenico di Piazza I Vicerè vedrà protagonista non solo la finalissima del concorso di bellezza "La più Bella - Tratti di Bellezza in Terra di Sicilia...nel Mondo!!!" con ospiti internazionali, ma anche Concerti Live, spettacoli di cabaret e tanti ospiti. Tra questi, sarà presente il vincitore dell' "Oltreoceano Festival USA", il festival musicale che collega l'America con l'Italia, ovvero con la Regione Sicilia. Inoltre, per allietare i visitatori non mancheranno le esibizioni degli Artisti di Strada e balli di gruppo.

Il programma della Fiera del Sole:

VENERDI' 3 AGOSTO

- alle ore 10.30 - innaugurazione della Fiera del Sole con Autorità presenti

- dalle ore 11.30 in poi fino alle ore 21.00 - esibizione Artisti di Strada, esibizione Artisti Artigiani, balli di gruppo, concerti con Band.

- ore 21.30 - spettacolo musicale con I FALSI D'AUTORE

SABATO 4 AGOSTO

- dalle ore 10.30 alle ore 21.00 - esibizione Artisti di Strada, esibizione Artisti Artigiani, balli di gruppo, concerti con Band

- ore 21.30 - Finalissima del concorso di bellezza "LA PIU' BELLA - TRATTI DI BELLEZZA IN TERRA DI SICILIA...NEL MONDO!!!". Iscrizioni sul sito www.pmsgrandieventi.it.

----> Durante lo spettacolo si consegnerá il 1° premio "Siciliani si Nasce" al personaggio che si é distinto per aver operato nel sociale nel corso dell'anno. Conduce: Antonello Musmeci. 

---> Ospiti: l'artista internazionale Israeliana Snunit Argov, il vincitore dell'Oltreoceano Festival Usa, Daniel Sax, scuola di danza Balletto di Sicilia di Pietro Gorgone, la vincitrice della scorsa edizione 2017 del concorso Valentina Magrì, il performance ospite nell'edizione di Aprile 2018 di Ballando con le Stelle Gaetano Calì ....e tanti altri.

DOMENICA 5 AGOSTO

- dalle ore 10.30 alle ore 21.00 - esibizione Artisti di Strada, balli di gruppo, concerti con Band

- ore 21.30 - spettacolo di Cabaret

====> Per partecipare come Espositore ed ulteriori Informazioni: 347.8312221 ----> Adesioni entro e non oltre il 30 aprile 2018 ---> Official web site: www.pmsgrandieventi.it

......Fiera del Sole ....la Mostra Mercato che promuove le eccellenze in Sicilia è solo a Catania!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DEL SOLE a CATANIA

Condividi l'evento su...