Interessantissimo percorso enogastronomico tra i murales della frazione Vergne, nel comune di Barolo (CN) in programma per Domenica 29 Aprile 2018.  "Pranzo tra i Murales" è una sorta di Food & Wine Walk, all'insegna del gusto, del vino e del benessere fisico. E' un'iniziativa della Pro Loco di Vergne.

Durante il percorso enogastronomico vi saranno diversi punti ristoro con degustazione di vini. Ad ogni tappa corrisponde la somministrazione di una determinata pietanza, presente nel menù, in ordine di portata, dall'antipasto al dolce.....proprio come se foste a tavola.  

Si parte dalle ore 12.00.  Vi saranno in totale quattro tappe. Il menù è ricco e particolare, basato su ricette e specialità della cucina tradizionale territoriale:  dall'insalatina di farro al bunet della nonna (dessert), passando per pasta al forno e formaggi locali DOP con miele e cugnà.

Costo menù:    € 19,00/adulti  -  € 10,00/bambini fino a 8 anni (con menù personalizzato su richiesta).

Le partenze dei gruppi verranno scaglionati ogni 15 minuti per cercare così di evitare sovraffollamenti e rendere più tranquilla la passeggiata eno-gastronomica ai visitatori.

Vi saranno anche balli folkloristici occitani ad allietare il cammino. Dalle ore 10,00 alle ore 18,00 esposizione di Arte per le strade di Vergne, con l'evento  "Festa dei Pittori e dell'Arte".

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre Mercoledì 25 Aprile (sulla locandina in allegato troverete recapiti e riferimenti per iscriversi)

In caso di maltempo la manifestazione si farà al coperto.

 

Che spettacolo questo percorso di Vergne fra i murales, il buon cibo e l'ottimo vino locale:  che c 'è di meglio?

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRANZO TRA I MURALES - VERGNE 2018

Condividi l'evento su...