È un grande classico della primavera di Conegliano (TV): la Festa Paesana a Costa di Conegliano. Inizia Venerdì 20 Aprile 2018 e si concluderà dopo undici giorni, Martedì 1 Maggio 2018. 

I numeri, finora, l'hanno sempre premiata: sotto il Tendone allestito nei pressi della Chiesa in Via Costa Alta, nella frazione Costa del comune di Conegliano si è registrato spesso il tutto esaurito e nelle giornate di bel tempo i visitatori hanno approfittato del sole per qualche passeggiata sulla collina che domina Conegliano

Per il resto è una sagra semplice e genuina, come quelle di una volta. Si mangia, si balla e si sta in compagnia, del resto in paese ci si conosce un po' tutti, solo che non c'è quasi mai l'occasione di festeggiare qualcosa tutti insieme. Ecco durante la Festa Paesana di Costa si può!

Lo stand gastronomico, aperto a pranzo e a cena offre un ricco menù con piatti tipici locali e specialità alla griglia. Esistono poi le cosiddette giornate speciali: Spiedo gigante il 25 e 29 Aprile a pranzo. Serata con Frittura di pesce il 27 Aprile.

Nata più di 30 anni fà, dall'idea di alcuni compaesani, ogni anno la sagra ha trovato sempre maggiori successi. Ha visto lavorare insieme e darsi il cambio del testimone 4 generazioni, diventando famosa per la sua ottima cucina, il buon bere, il servizio veloce, il posto tranquillo e panoramico.......
 
......da alcuni anni poi la cantina propone serate di musica... e degustazione di vini.. per ottime serate in compagnia.
 
 
 
 
La Festa di Paese a Costa:  un lungo momento di aggregazione!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA PAESANA a COSTA DI CONEGLIANO 2018

Condividi l'evento su...