La Pro Loco di Refrontolo propone ai propri visitatori fragranze ed emozioni d'altri tempi, in cui la tecnica si fonde con la maestria delle popolazioni locali che da anni coltivano la vite, arrivando ad ottenere oggi un prodotto d’eccellenza. Un posto d’eccellenza spetta al Refrontolo Passito DOCG, vino marzemino di un bel colore rosso rubino, al palato amabile, ricco di profumi con note di mora di rovo.

Da Sabato 21 Aprile 2018 a Domenica 6 Maggio 2018 , oltre due settimane di esposizione del Colli di Conegliano, del Refrontolo Passito DOCG,  del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e di altri vini tipici locali.

Tutto questo Ben di Dio sarà ospitato dagli splendidi anmbienti della Barchessa di Villa Spada. Nella Sala di Cultura Religiosa della Barchessa di Villa Spada, ci sarà spazio e tempo anche per la tradizionale Pesca di Beneficenza.

Durante la rassegna, i visitatori potranno degustare i piatti tipici della tradizione locale, da abbinare al vino: spiedo e alette piccanti. Le serate saranno allietate da musica dal vivo.

Nel mezzo, durante questo lungo periodo di Mostra, c'è anche l'appuntamento con il Palio delle Botti, evento inserito nell'ambito del Palio Nazionale delle Botti "Città del Vino". Sarà proprio il Palio delle Botti di Refrontolo, giunto alla 2° Edizione, a chiudere la kermesse, Domenica 6 Maggio 2018.

Una bellissima sfida, a cui partecipano tutte le "Città del Vino", che decreterà il vincitore di tappa. L'obiettivo è raggiungere la Finalissima di Valdobbiadene nell'Ottobre 2018. 

In cosa consiste, dal punto di vista tecnico e atletico, il Palio Nazionale delle Botti? La gara consiste nel far rotolare una botte da 500 litri lungo un percorso compreso tra un minimo di 600 metri ad un massimo di 1.500 metri di lunghezza, che deve attraversare le vie della Città del Vino ospitante; gli spingitori di ogni squadra si potranno alternare durante la gara; la botte non potrà essere spinta da più di due spingitori alla volta. 

 

ORARI DELLA MOSTRA

Inaugurazione 21/04/2018:  ore 17.00

Feriali e Sabato:  19.00 - 23.00

Domenica e Festivi:  10.00 - 12.00 / 14.30 - 24.00

 

SCARICATE IL PROGRAMMA QUI

 

Regole per un'entusiasmante sfida come quella del Palio delle Botti, la stessa avvincente sfida che il Refrontolo Passito DOCG vince ogni anno!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

49° MOSTRA DEI VINI - 2° PALIO DELLE BOTTI DI REFRONTOLO

Condividi l'evento su...