La tradizionale Festa della Fragola e dell’Asparago, giunta quest'anno alla 48° Edizione della sua già ultradecennale storia, si svolgerà da Sabato 21 Aprile a Domenica 6 Maggio 2018, nei weekend (Venerdì-Sabato-Domenica) e nei ponti festivi (24-25 Aprile e 1 Maggio) nella Nuova Area Festeggiamenti della Pro Loco di Farra di Soligo, organizzatrice dell'evento, presso la Lottizzazione Maset, in Via Cal della Madonna a Farra di Soligo (TV). 

Format vincent non si cambia. La sagra si riconferma dopo gli innumerevoli successi delle precedenti edizioni con lo stesso format.

Verranno infatti riproposti, come tradizione vuole, piatti gastronomici basati principalmente su i due prodotti celebrati: la fragola e l'asparago. Quindi: crespelle e risotto agli asparagi, asparagi e uova, affettati misti, il tipico e saporito spiedo, buonissime coppette di fragola al limone, con la panna, crema, yogurt o vino rosso, le strepitose e gustosissime torte preparate dai volontari della Pro Loco. Il tutto accompagnato dagli ottimi vini, frutto delle splendide colline trevigiane, presenti nell’accogliente enoteca.

Chiara l' intenzione degli organizzatori, da una parte di far trascorrere momenti spensierati di vivace allegria e serenità in una meravigliosa e calorosa atmosfera festosa, attraverso anche serate musicali e di intrattenimento, dall'altra di conservare e tramandare le vecchie tradizioni dell'arte culinaria locale. 

Ci sarà spazio anche per attività motorie e ludiche.

Da non perdere la 2° Edizione di Mostra Mercato Passione & Gusto. In programma Domenica 29 Aprile sarà una piacevole opportunità per scoprire tutti i prodotti della terra della zona. 

 
 
 
Festa della Fragola e dell'Asparago di Farra di Soligo:  una piacevole e profumata abitudine!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

48° FESTA DELLA FRAGOLA E DELL'ASPARAGO - 2° MOSTRA MERCATO PASSIONE & GUSTO DI FARRA DI SOLIGO

Condividi l'evento su...