La tradizionale Sagra del Pecorino Romano di Nepi raddoppia ...e già, perché ad affiancare il delizioso formaggio, quest'anno sarà un'altra specialità che da poche settimane ha ottenuto la Denominazione Comunale di Origine.

E così il tanto atteso appuntamento della primavera nepesina si trasformerà nella Sagra del Salame Cotto e del Pecorino Romano in programma Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018 nella splendida cittadina di Nepi in provincia di Viterbo.

Ad affiancare queste due delizie saranno tanti altri prodotti tipici della Tuscia e del Bio Distretto, senza dimenticare le ricette tradizionali proposte a pranzo e a cena presso lo stand della Pro Loco: la vignarola laziale (un piatto contadino a base di fave, carciofi e lattuga), la cipolla bianca al forno e le salsicce e le carni di maiale alla griglia fornite dai norcini locali. 

I due Principi della Sagra verranno proposti insieme ad una ricca selezione delle specialità come il miele, le confetture, il vino e l'olio.

Non solo la gastronomia ma anche l'artigianato, il folclore e la musica.

Vi aspetta il piacevole Mercatino Civita Castellana di Liliana e Marco per ...deliziarvi con lo shopping! Per Info e Partecipazione come Espositori: 366.5320134 - 392.0291295

 

Sabato 12 Maggio: 

  • Convegno "Prodotti Tipici: Reti e Istituzioni per lo Sviluppo Turistico",
  • Mostra Statica “Palio di Borgia” a cura dell’Ente Palio,
  • Mostra micologica,
  • Intrattenimenti per i più piccoli, 
  • Spettacolo musicale Stornellatori Romani,
  • Concorso con dolci a base di ricotta romana e degustazione a offerta (il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa di Nepi per l'acquisto di una nuova ambulanza) in programma anche il giorno successivo.

Domenica 13 Maggio:

  • Aperitivo didattico con spiegazione e degustazione dei prodotti tipici delle aziende locali,
  • Attività naturalistiche per i bambini,
  • Spettacolo musicale itinerante del gruppo Lestofunk,
  • Mini tour guidato nel centro storico di Nepi.

La Sagra del Salame Cotto e del Pecorino Romano sarà anche una buona occasione per conoscere una delle cittadine più affascinanti del Lazio immersa in una natura incontaminata:  Nepi un gioiello della Tuscia.

 

--> Si ringrazia FuoriPorta per la collaborazione! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL SALAME COTTO e del PECORINO ROMANO a NEPI

Condividi l'evento su...