Anche quest'anno il Medioevo vi aspetta in Borgo Ticino a Pavia con tante, tantissime novità. Oltre il Ponte - Medioevo in Borgo a Pavia, rievocazione storica giunta alla sua 4° Edizione ed organizzata come sempre dalla Corte di Sighemar e MeiStòInBurgh, si svolgerà quest'anno nel weekend fra Sabato 5 Maggio e Domenica 6 Maggio 2018.

Borgo Ticino è un quartiere situato sull'argine del fiume, oltre il Ponte coperto (da qui il titolo della rievocazione) zona ricca di trattorie, osterie, casette variopinte dal fascino bohémien e di belle abitazioni di "campagna".

Ogni anno qui si svolge una due giorni dal sapore medievale, con personaggi e figuranti in costume e tante attrazioni a tema:

  • CERIMONIA DI INVESTITURA DI UN CAVALIERE
  • CACCIA AL TESORO MEDIEVALE
  • DIMOSTRAZIONI ED ESIBIZIONI DI TIRO CON L'ARCO
  • ALLESTIMENTO ACCAMPAMENTI MEDIEVALI
  • ENOGASTRONOMIA MEDIEVALE

Tutto, all'interno del Borgo Ticino, parlerà di Medioevo. Potrete scoprire spaccati di vita quotidiana dell'epoca, potrete addirittura farvi acconciare i capelli in foggia medievale e farvi truccare come allora. 

Sarà come tornare indietro nel tempo....

 

E....allora non vi resta che provare o (ri)provare quest'esperienza che vi resterà sicuramente nella mente e nel cuore!!!!!!!

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

OLTRE IL PONTE - MEDIOEVO IN BORGO a PAVIA

Condividi l'evento su...