Dal 23 al 28 Aprile in Via Diaz un nuovo gustoso appuntamento da non perdere con DeGusta Sapori e Tipicità...di Primavera a Napoli 2018”.

 

La nuova rassegna proposta dall'Associazione Eccellenza in Piazza con il Patrocinio del Comune di Napoli e l'assenso della II° Municipalità di Napoli, nasce per festeggiare l'arrivo della Primavera e delle sue prelibatezze.

Dalle ore 9,30 alle ore 22,00 per sei giorni: una vera e propria full immersion nei sapori e colori della Primavera attraverso un caratteristico percorso di stand allestiti con i prodotti tipici di varie regioni, nel rispetto delle tradizioni culturali e culinarie del Mediterraneo ed una serie di iniziative ludiche e culturali sul tema.

L'iniziativa che intende far sposare il gusto, i sapori ed il mangiar sano, si inserisce nel più ampio progetto promosso dal Comune di Napoli “Scegli Napoli” a cura della delega Napoli Città Autonoma.

L'immagine di Napoli ne esce rafforzata con la valorizzazione e la promozione di eccellenze mediterranee e napoletane con prodotti simbolo della Cultura Gastronomica Partenopea....... ed allora scoprirete l'albicocca del Vesuvio essiccata ricoperta di cioccolato Perugino, la fresella Pugliese con pomodorino del Vesuvio, la ventricina Teramana abbinata alla pasta di Gragnano, il pane di Altamura con le noci di Sorrento........

...ed ancora il panino gourmet tutto napoletano “Scugnizzo”, la tradizionale Pizza Montanara con salsa di pomodoro e mozzarella, l'angolo delle spezie aromatiche dedicato agli Orti di Napoli, il calzone fritto al baccalà e poi l'arancina Siciliana con il nero di seppia del golfo, il cheesecake di lattica alla MelAnnurca....e per finire lo yogurt del Trentino e sbriciolata di frolla Napoletana: un pourpouri di sapori insieme ad cocktail di essenze dei profumi di Napoli delizierà' i fortunati visitatori e turisti che vorranno “assaggiare la Primavera”.....

...e non finisce qui.... l'Associazione Eccellenza in Piazza saprà “stupirvi anche con effetti speciali e con simpatici momenti di convivialità, musica itinerante ed i favolosi laboratori sul gusto...

 

Appuntamento sotto il Vesuvio...per accogliere la Primavera ed i suoi sapori!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

DeGUSTA - SAPORI E TIPICITA'....DI PRIMAVERA a NAPOLI 2018

Condividi l'evento su...