Ad Alba (CN) capitale mondiale del Tartufo è tempo di Vinum - Alba 2018. La 42° Fiera Nazionale dei Vini di Langhe, Roero e Monferrato si terrà per due weekend lunghi consecutivi (ponti festivi inclusi) nei giorni: 21-22-25-28-29-30 Aprile 2018 e 1 Maggio 2018. 

Vinum è una vetrina, anzi....la vetrina: un' occasione per degustare i più grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato. Ad organizzare Vinum è l'Ente Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d'Alba.....con tutta la sua esperienza.

Le produzioni d’eccellenza del territorio si presentano nel Centro Storico di Alba accompagnate allo Street Food ëd Langa, cibo di strada di alta qualità, ricco di storia e di tradizione langarola, per un abbinamento azzeccato quanto audace (allo Street Food si è soliti abbinare la birra artigianale.....)

Nei giorni di Vinum le piazze della città di Alba diventano banchi d’assaggio dedicati alla degustazione delle principali tipologie di vini prodotte nella zona.

Ecco dunque "sfilare": il Barolo, il Barbaresco, il Dolcetto, il Moscato, il Roero Arneis e il Roero, i bianchi delle Langhe, l’Asti Spumante e i vini del Monferrato, senza dimenticare le Grappe e i distillati del Piemonte.

Le degustazioni, guidate e curate dall’AIS Associazione Italiana Sommelier, avvengono dalle ore 10.30 alle ore  20.00 per tutta la durata della manifestazione. ACQUISTATE I BIGLIETTI ONLINE

 

Date un' occhiata al PROGRAMMA

 

Vinum la vetrina per eccellenza del territorio di Langhe, Roero e Monferrato.....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

42° VINUM - ALBA

Condividi l'evento su...