Sono 18 le Edizioni che la kermesse Riso & Rose in Monferrato raggiungerà fra i mesi di Maggio e Giugno portando, in occasione della maggiore età della grande rassegna di territorio, decine di appuntamenti itineranti e tematici.

A fare da cornice alla girandola di eventi saranno il trionfo dei paesaggi di primavera e la varietà di una terra ricca di attrazioni e ritenuta meritevole del riconoscimento Unesco.

Il tutto con alcune novità di rilievo: la grande rassegna (ogni anno si superano complessivamente le 100.000 presenze) innanzitutto conoscerà quest'anno un'estensione della durata, finalizzata a dare il giusto valore e spazio all'offerta del territorio, protraendosi da Sabato 5 Maggio sino a Domenica 17 Giugno, con la maggior parte degli eventi programmata per i vari weekend del periodo.

Quale sarà il territorio coinvolto da Riso & Rose in Monferrato" ?

L'area si estende su ben quattro province (Alessandria, Asti, Vercelli e Pavia) e tocca Casale Monferrato (AL), capitale storica della zona, ed una trentina di località fra i dolci pendii collinari, le rive del fiume Po e la Lomellina..

Per la prima volta anche la prima metà del mese di Giugno è dunque caratterizzata dall'organizzazione di appuntamenti inseriti nel calendario, in fase di definizione, o segnalati come eventi collaterali.

Non mancherà inoltre un tema trasversale che verrà approfondito attraverso varie iniziative proposte da comuni, aziende ed enti vari e coordinata e promossa dal Consorzio Turistico MonD.O. Il 2018 porta infatti a celebrare il cibo italiano ed è per tale motivazione che verranno programmati eventi tematici ed itineranti dedicati alle tipicità con il coinvolgimento di produttori e ristoratori dell'area.

 

Per un mese e mezzo ci saranno dunque tante buone ragioni per visitare il Monferrato e la Piana del Po nella loro veste primaverile: gli eventi sono infatti numerosi e di diverso genere, per andare incontro al turismo dolce delle famiglie e a tutti gli interessi dei visitatori italiani e stranieri. Ci saranno occasioni e visite per conoscere tradizioni, storia, arte e cultura, iniziative enogastronomiche e degustazioni, eventi sportivi e musicali, raduni, esposizioni di tipicità culinarie ed artigianali, hobbistica e florovivaismo, ma anche tante opportunità per vivere la natura attraverso escursioni e visite e godere del Monferrato en plein air.

 

Con la manifestazione è l'intero territorio, in modalità corale, ad aprire le porte ai visitatori invitandoli poi a ritornare nelle stagioni successive, richiamati dai tanti eventi inseriti nel calendario unificato denominato Le Stagioni del Monferrato che raccoglie gli appuntamenti e le attività di interesse turistico programmati in questo angolo fra Piemonte e Lombardia durante tutti i mesi dell'anno.

 

Per restare aggiornati sui Programmi ed altre info, Cliccate Qui

 

Buon Riso & Rose 2018 a tutti!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

18° RISO & ROSE IN MONFERRATO

Condividi l'evento su...