Beyond The Castle - Milano 2018:  dal 29 Marzo al 31 Luglio (tutti i giorni, tranne i Martedì) la realtà virtuale al Castello Sforzesco, per vivere come un arciere nella Milano Rinascimentale.

Beyond the Castle, novità assoluta, è la nuova frontiera dell'esperienza di realtà virtuale interattiva. 

All'interno della Torre Falconiera, i partecipanti potranno calarsi nel ruolo di un arciere, scagliando frecce in difesa della fortezza, immergendosi nella Milano di Ludovico il Moro e ammirando le invenzioni di Leonardo da Vinci.

L'iniziativa, realizzata dalla startup italiana Beyond the Gate in collaborazione con Opera d'Arte, ha l'obiettivo di avvicinare il pubblico alla storia e al patrimonio culturale attraverso un approccio interattivo e ludico.

Il percorso Beyond the Castle inizia attraversando le Merlate del Castello in compagnia di una guida, per poi arrivare alla Torre Falconiera, dove, indossando appositi visori, è possibile muoversi in uno scenario ispirato a quello quattrocentesco di Milano. Al gioco possono partecipare più persone in contemporanea, che hanno anche la possibilità di interagire tra di loro nella realtà virtuale.

 

INFORMAZIONI GENERALI

Il biglietto include:  Esperienza di realtà virtuale + Tour privato della torre Falconiera
 
 
ORARI:  
 
Feriali:  ore 14,00-17,30
Sabato:  ore 10,00-17,30
Domenica:  ore 10,00-17,30
 

 

Note importanti:

- L'esperienza e' al momento in lingua italiana.

- Potete partecipare all'esperienza da soli o insieme ai vostri amici, fino a un massimo di 3 persone per gruppo.

- Presentatevi all'ingresso con 10 minuti di anticipo rispetto all'orario indicato dal vostro biglietto.

- Per ragioni di sicurezza non possono partecipare i bambini sotto i 10 anni.

- Le merlate sono sconsigliate a chi soffre di problemi motori o cardiaci.

- Munirsi di scarpe comode.

 

Pronti a difendere il Castello Sforzesco con la realtà virtuale? Arco e frecce saranno a vostra disposizione. Calatevi nei panni di un arciere del XV secolo e scoprite i segreti della falconiera, la piu' antica delle torri del Castello Sforzesco......It's your time to make history!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BEYOND THE CASTLE - MILANO 2018

Condividi l'evento su...