Castelpoto (BN), paese del Beneventano, è pronto a celebrare anche quest'anno, da Venerdì 20 Aprile a Mercoledì 25 Aprile 2018, la salsiccia rossa di Castelpoto, autentico prodotto d' eccellenza gastronomica del territorio.

La "Sagra della Salsiccia Rossa di Castelpoto", uno degli eventi più gustosi dell’anno, giunge alla sua 14° Edizione. L'intero Centro Storico del paese sarà coinvolto dalla sagra e per l'occasione sarà allestita anche un'Area Coperta che ospiterà gli stand gastronomici.

La manifestazione è nata col chiaro intento di valorizzare lo squisito insaccato Presidio Slow Food, realizzato nel rispetto delle usanze: i maiali, infatti, sono allevati in loco e le carni vengono lavorate a mano, senza l’aggiunta di conservanti, e sono lasciate ad asciugare solo con il fuoco del camino, secondo una ricetta che ogni produttore custodisce gelosamente e tramanda di generazione in generazione.

Nel corso della manifestazione saranno allestiti una serie di stand dove poter gustare salsiccia, cicatielli, gastronomia, prodotti tipici e vino locale.

Ed ....ogni sera, spazio al divertimento:

 

Venerdì 20 Aprile

Musica Popolare con gli Ascari

Sabato 21 Aprile

Musica e balli popolari del Salento con la Compagnia Aria Corte

Domenica 22 Aprile

Balli e divertimento con il latino americano dei Figli delle Stelle

Lunedì 23 Aprile

Alessio e la sua fisarmonica

Martedì 24 Aprile

Musiche del Salento con gli Allabua

Mercoledì 25 Aprile

Stand aperti anche a pranzo per il motoraduno e la sera si balla con i Trementisti

 

L'organizzazione è a cura dell'Associazione Salsiccia Rossa di Castelpoto e Prodotti Tipici, che vi aspetta numerosi per farvi scoprire o riscoprire il sapore della tradizione locale!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° SAGRA DELLA SALSICCIA ROSSA DI CASTELPOTO

Condividi l'evento su...