Il progetto si chiama "Coltura Cottura Cultura - Giovedì gastronomici di grande gusto e piccola cultura" e si realizzerà, anche quest'anno a Pistoia con cene tematiche e convegni, che faranno riscoprire i piatti tipici della cucina pistoiese, ispirati alla stagionalità del prodotto primario utilizzato. Gli ingredienti e i prodotti utilizzati provengono dai coltivatori protagonisti del mercato contadino domenicale e comunque dalle produzioni locali, biologiche e IGT.

Quattro Giovedì del mese di Aprile per un ciclo di cene a tema:  5-12-19-26 Aprile 2018

Il format è originale e divertente. Verranno formati 4 gruppi di lavoro di cucina, denominati "Crucci", in onore di Dante e della sua Divina Commedia e a ogni gruppo verrà assegnato un colore e una data prestabilità:

  • Crucci Azzurri ---------->  5 Aprile 2018
  • Crucci Verdi  ---------->  12 Aprile 2018
  • Crucci Rossi  ---------->  19 Aprile 2018
  • Crucci Gialli ---------->  26 Aprile 2018

La location scelta per i Giovedì Gastronomici pistoiesi di "Coltura Cottura Cultura" è la sede del Circolo Arci Bonelle, in Via Bonellina, 235

Costo per ogni menù:  €uro  13,00/persona  - Si prenota sempre il Lunedì precedente alla serata:  345.3186858

Le materie prime usate in cucina (verdure,formaggi, olio etc...) e i vini che accompagnano i piatti sono biologici e a km0, provenienti dal mercato contadino.

 

Beh....venite a premiare il lavoro dei Crucci............

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

COLTURA COTTURA CULTURA - PISTOIA 2018

Condividi l'evento su...