Torna la Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze, giunta quest'anno all' 82° Edizione. Presso la tradizionale location della Fortezza Da Basso con orario 10,00-22,30 (solo ultimo giorno 10,00-20,00) si rinnova l'appuntamento con la mostra più antica della Toscana da Sabato 21 Aprile a Martedì 1 Maggio 2018.

La Mostra...sapere e fare dal 1931....da allora vengono messi in mostra piccoli e grandi capolavori che hanno fatto la storia dell'Artigianato 'Made in Italy ed internazionale, un universo di pezzi unici ed esclusivi che rappresentano la chiave di volta del bello e del lusso contemporaneo. 

La Mostra è la prima Fiera dell'Artigianato certificata in Italia. Ogni anno ospita i più grandi maestri artigiani, in una location magnifica, la cinquecentesca Fortezza da Basso, dove tradizione e nuove tendenze si fondono ogni volta dando vita a creazioni uniche, destinate a durare nel tempo. Oggetti capaci di emozionare ed emozionarci come segni tangibili delle nostre scelte, gusti e stili di vita.

Da qui passano segreti e mestieri delle botteghe storiche fiorentine e le arti perdute ma anche i nuovi diktat dei Makers in un percorso costruttivo ed armonico fra Regioni d'Italia e paesi del mondo. Un viaggio affascinante e colorato nella 'grande bellezza' del fatto a mano e dell'artigianato contemporaneo.

La Mostra ospita artigiani provenienti da oltre 50 paesi esteri e da tutta Italia, in rappresentanza delle seguenti categorie: 

  •  Abbigliamento e accessori
  •  Arredamento e complementi
  •  Gioielli
  •  Argenteria
  •  Oggettistica e articoli da regalo
  •  Enogastronomia e gli antichi sapori della tradizione
  •  Prodotti artigianali tipici, tra ispirazioni etniche e forme classiche dell'handmade

 

Il Paese ospite d'onore 2018 il VIETNAM: un evento nell'evento, un viaggio attraverso le eccellenze del suo artigianato, delle sue tradizioni e della sua storia millenaria.

La Mostra Internazionale dell'Artigianato, è il villaggio globale di arti, mestieri e culture diverse ma anche il luogo dove si respira aria di casa. E' l'evento dove tradizione e nuove sperimentazioni si incontrano e prendono forma per diventare esclusività: una vetrina d'eccellenza, un'occasione imperdibile per piccoli imprenditori e artigiani di qualità!

 

⇒  ORARI E BIGLIETTI

Informatevi qui

 MAPPA DELLA MOSTRA

Scaricatela qui

Almeno una volta nella vita la Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze va visitata.....Non mancate!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

82° MOSTRA INTERNAZIONALE DELL'ARTIGIANATO DI FIRENZE

Condividi l'evento su...