"Sabato 9 Giugno 2018 A.D.  Banchetto de lo podestà, ossia, de li festeggiamenti de cibo e de favelle che signori e populo offrirono a lo novo podestà de Mevania al pari di dipintori delle moralità e delle virtù della cittade istessa svelando al fine li soa vizi e le soe beffe".

(a cura dell' Associazione Mercato delle Gaite di Bevagna)

 

Nello splendido contesto medievale, unico al mondo, creato ad arte dall'Associazione del Mercato delle Gaite (che ha la "fortuna" comunque di avere come scenario un borgo altrettanto unico per bellezza e fascino, come Bevagna) si inserisce perfettamente IL BANCHETTO MEDIEVALE.

Sabato 9 Giugno 2018, il bellissimo borgo di Bevagna (PG) si ferma e si appresta a vivere una suggestiva Cena con Spettacolo in costume, rigorosamente medievale.  

Uno spettacolo sui trampoli insolito e coinvolgente, con fiamme vive ed effetti pirici, irrituale, o meglio, di un rituale grottesco e contrario, dove la beffa si fa legge, l'ironia catarsi e la morale si sovverte. Personaggi magniloquenti e grotteschi si avvicendano e si danno il cambio sulla scena in una giostra inesorabile che si fa ridda infernale o magnifica corte.......

........Sullo sfondo di un' originalissima e sfarzosa cena medievale.

INFO&PRENOTAZIONI: 

info@ilmercatodellegaite.it  -tel. 0742.361847 .

 

Seguite gli aggiornamenti nel Sito del Mercato delle Gaite.

 

Siete pronti ad immergervi nel profondo Medioevo per una cena alquanto insolita?  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL BANCHETTO MEDIEVALE 2018 a BEVAGNA

Condividi l'evento su...