Torna la Mostra dell’Asparago di Badoere IGP a Badoere, frazione di Morgano (TV), comune della Marca, il tradizionale appuntamento con l’asparago locale, che anche quest’anno promette di portare in piazza migliaia di visitatori da tutto il Veneto (e non solo) tra gastronomia, artigianato, folklore e musica.

Tutto e’ pronto infatti per la 51° Edizione della Mostra dell’Asparago di Badoere Igp, la più “antica” tra le manifestazioni trevigiane legate all’asparago a cura della Pro Loco del Comune di Morgano, che propone un ricchissimo calendario di eventi da Martedì 24 Aprile a Domenica 6 Maggio 2018 in collaborazione con le tante realtà presenti del territorio.

Il piccolo centro trevigiano torna ad essere per quindici giorni capitale dei sapori di Marca mettendo in mostra sotto i portici settecenteschi della Rotonda l’eccellenza primaverile locale: l’Asparago di Badoere, insignito ormai da qualche anno della certificazione IGP.

Le due settimane di festa vedono in calendario decine di appuntamenti, che come ogni anno coinvolgeranno tutta la comunità locale e le associazioni del territorio di Morgano, dalla Società Calcio alla Biblioteca, alla Parrocchia, tutte impegnate come sempre in piena sinergia al fianco della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale, per dare vita alla kermesse, tra Artigianato, Musica, Folklore, Spettacoli, Solidarietà e Sport.

La manifestazione partira’ il 24 Aprile con l’apertura ufficiale dello Stand Gastronomico. Lo Stand Gastronomico (riscaldato) con serate danzanti, concerti, degustazione dell’Asparago di Badoere Igp e altre delizie si trova presso gli Impianti Sportivi in Via De Lazzari a Badoere.

 La  Pro Loco del Comune di Morgano nei giorni  25 Aprile – 1 Maggio effettuerà in Piazza “La Rotonda” a Badoere, la vendita al pubblico dell’Asparago di Badoere IGP.

 

Anche quest’anno inoltre, tra il 12 Aprile e l’11 Maggio, nei ristoranti della zona si svolgerà la ormai tradizionale rassegna ‘A tavola con l’Asparago di Badoere‘ in cui verranno fatte delle serate di degustazione a tema (vedi programma allegato con locandina nell'apposita sezione PROGRAMMA)

 

Il calendario e’ veramente ricco e verrà presentato ufficialmente Domenica 15 Aprile in Piazza La Rotonda a Badoere alle ore 10.30.

 

Un altro anno in compagnia dell'Asparago di Badoere IGP: un opportunità da non perdere!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

51° MOSTRA DELL'ASPARAGO DI BADOERE IGP

Condividi l'evento su...