Torna la tradizionale Sagra della Rana e del Pesciolino di Maccastorna, come sempre in concomitanza con la Festa Patronale di San Giorgio Martire.

A Maccastorna (LO), nella campagna lodigiana da Sabato 21 Aprile a Mercoledì 25 Aprile, via alla festa di paese.....come una volta:  stand enogastronomici, musica e festa. Quattro giorni di divertimento sano e di grandi scorpacciate: Lunedì 23 Aprile chiuso.

Lo stand gastronomico, all'insegna di piatti a base di rane e pesciolini (il fritto, che bonta!!!!) osserverà i seguenti orari:

  • SABATO 21 - MARTEDI' 24 APRILE -------------------  ore 19,00
  • DOMENICA 22 - MERCOLEDI' 25 APRILE ----------- ore 12,00 e ore 17,00

Tante prelibatezze in cucina con rane fritte, pesciolini fritti, fritto misto, pisarei e fasò.  Nel menù anche salumi locali e tante altre specialità lodigiane.

Per gli adulti balli in piazza e tanta musica, ogni sera un'orchestra e un repertorio musicale diverso. Non solo confermata la presenza, anche di bancarelle con articoli artistici ed artigianali, oltre ad un Mercatino di fiori di beneficienza.

Per i più piccoli invece giochi gonfiabili completamente gratuiti.

Se chiudete per un attimo gli occhi, vi sembrerà davvero di essere tornati indietro nel tempo e di essere in una di quelle aie dei casolari della Bassa Lodigiana:  c'è persino la Lotteria.

In tutto questo clima di festeggiamenti civili, c'è spazio pure per la commemorazione del Santo Patrono di Maccastorna, San Giorgio Martire.

 

Che bello respirare l'atmosfera tipica delle feste dei nostri nonni.....Maccastorna ti offre quest'opportunità!!!!!!

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA RANA E DEL PESCIOLINO DI MACCASTORNA - FESTA PATRONALE SAN GIORGIO MARTIRE 2018

Condividi l'evento su...