Si svolgerà nei giorni di Martedì 24 e Mercoledì 25 Aprile 2018, a Vizzini (CT), la 44° Edizione della Festa dei Sapori e dei Saperi nelle Terre del Verga, già conosciuta come Sagra della Ricotta e del Formaggio.

Un evento, dunque, ricco di folklore, gastronomia e spettacoli, ma i protagonisti assoluti saranno, come sempre, la ricotta e formaggi. Momento clou della manifestazione sarà la mescita della ricotta in Piazza Marconi.

I profumi della cucina siciliana si diffondono per le vie della città distribuendosi tra gli applausi del pubblico accorso ad assistere ai vari spettacoli teatrali (vedi PROGRAMMA Spettacoli).

Un evento con una grande storia e un seguito che proviene da tutta l'isola nella celebrazione della tradizione contadina nella lavorazione della ricotta e formaggi. Il 24 e il 25 aprile, Vizzini ripropone il suo ricco PROGRAMMA DETTAGLIATO tra bontà culinarie e iniziative culturali, sfilate di carretti, costumi siciliani e sbandieratori ...e tanto altro ancora!!!

 

Sapori ma non solo.... anche saperi. E non poteva essere altrimenti nella terra natia del Verga!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° FESTA DEI SAPORI E DEI SAPERI NELLE TERRE DEL VERGA - VIZZINI

Condividi l'evento su...