Tra le maestose mura dell'antico Castello Carrarese ad Este (PD) ''sboccia'' la 17° Edizione dell'ormai celebre kermesse Este in Fiore. Un intero weekend, da Venerdì 20 a Domenica 22 Aprile 2018, dedicato agli amanti dei fiori e delle piante che animerà i giardini del Castello, le vie e le piazze della storica cittadina ai piedi dei Colli Euganei. 

Data speciale per Mercoledì 25 Aprile 2018 quando Este in Fiore diventerà Este in Arte.

Si tratta di una manifestazione corale con monumenti e negozi aperti, visite a luoghi storici e artistici, anche meno noti, appuntamenti culturali, artistici, ricreativi ed enogastronomici. Una vera e propria Rassegna del Florovivaismo veneto e nazionale di qualità e dei prodotti tradizionali di eccellenza.

 

Ideato da World Appeal, anche quest'anno riconfermata alla guida dal Comune di Este, il programma, dinamico e innovativo coinvolgerà la città a 360 gradi, pur valorizzandone e tutelandone la storia e le tradizioni locali. Un Villaggio GreenVie del Gusto, Orti Laboratorio, incontri ed eventi speciali renderanno i visitatori protagonisti.

Al centro di Piazza Maggiore verrà creato un Villaggio Green chiamato Il Fiore della Vita, dove la natura si unirà agli spazi urbani e un percorso arboreo porterà i visitatori verso un'Agorà formata da una tensostruttura a forma di semisfera circondata da casette di legno dedicate all'esposizione delle eccellenze locali.

All'interno di questa grande cupola si terranno workshop, laboratori, convegni, aree di sperimentazione diretta che creeranno una sorta di biosfera viva e innovativa.

Il villaggio ospiterà anche un' Area Food, dove rilassarsi e pranzare all'aperto in dimensione di green urbano, uno spazio bimbi con attività di animazione e laboratori, oltre ad un Mercatino delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

---> Mercoledì 25 Aprile 2018 dalle ore 10 alle ore 18 è il momento di Este in Arte: una galleria d’arte en plain air dove circa 40 artisti di MOMART disegnano e reinterpretano gli scorci più belli di Este con creazioni floreali. Appuntamento a cura di dell'Associazione Momart 

 

Este vi aspetta con un palinsesto davvero ricco ..... ðŸŒº Consultare il Programma! ðŸŒº

 

Si rinnova così l'appuntamento di Este con i colori, i profumi, la bellezza e il fascino di fiori e piante ....non mancate!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° ESTE IN FIORE

Condividi l'evento su...