Il Comitato Via Crucis Vivente, riunitosi in data 14 Marzo 2018, ha deciso, a malincuore, per cause legate al maltempo di rinviare la Via Crucis Vivente di Frassinoro, che avrebbe dovuto tenersi Venerdì 30 Marzo 2018, al 19 Aprile dell'anno prossimo, 2019.

In allegato nella sezione PROGRAMMA il comunicato ufficiale.

 

La "Via Crucis" Vivente di Frassinoro è la manifestazione religioso-popolare più importante della regione Emilia Romagna, unica nel suo genere in Italia.

Il Venerdì Santo, ogni tre anni, a Frassinoro (MO) si rinnova la tradizionale e solenne Via Crucis Vivente. L'intero paese diventa teatro nel quale vanno in scena le 14 stazioni, assieme all'iniziale quadro di Gesù nell'orto degli ulivi.

Il Comitato e i Capi Stazione preparano l'organizzazione con molti mesi di anticipo, per rendere ogni edizione all'altezza della tradizione. La manifestazione ha avuto l'Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La Via Crucis Vivente di Frassinoro è la rievocazione mistica della Passione e Morte di Gesù Cristo, interpretata come nel rito della Chiesa, con immagini statiche: sono i pellegrini ed i visitatori a sfilare in processione lungo il tracciato, illuminato da una calda fiaccolata, e ad ammirare l'allestimento dei quadri raffiguranti le Stazioni.

 

SEGUITE LA MAPPA DEL PERCORSO DELLA VIA CRUCIS VIVENTE.......CLICCATE QUI

 

"...rifatta ogni 3 anni per se' e per gli altri da gente che l'ha impressa nel cuore..."

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

VIA CRUCIS VIVENTE DI FRASSINORO

Condividi l'evento su...