Anche quest'anno si rinnova il tradizionale appuntamento ricreativo - gastronomico della Festa del Carciofo IGP di Paestum. Sarà sempre il caratteristico borgo di Gromola, nel territorio comunale di Capaccio Paestum (SA), più precisamente l'Area Espositiva "Piazza Borgo Gromola", ad ospitare la kermesse che quest'anno tocca la sua 10° Edizione.  

Ed è proprio per onorare al meglio il raggiungimento di questo importante traguardo, che l'intera organizzazione ha deciso di prolungare i giorni della festività, non più 6 date bensì 9 sviluppate nei seguenti giorni: 21-22-23-24-25-28-29-30 Aprile 2018 e 1 Maggio 2018.

Nei giorni 22-25-29 Aprile e 1 Maggio è possibile prender parte alla manifestazione che, come ogni anno sarà accompagnata da buona musica e gustose prelibatezze culinarie, anche a pranzo e non solo a cena.

Anche quest'anno è stato pianificato tutto nei minimi particolari proprio per soddisfare al meglio la grande massa di visitatori: dal parcheggio gratuito per i camper, alla rete Wi-fi, offerta da Convergenze S.P.A.

Come ogni anno sarà sempre il Carciofo IGP di Paestum il protagonista dell'intera manifestazione da assaporare in tutte le sue forme. L'ortaggio, con la sua elevata compattezza e l'assenza di spine nelle brattee, è sempre più apprezzato dai consumatori senza dimenticare, però, le sue notevoli proprietà benefiche: ha pochissime calorie, è molto gustoso ed ha molte fibre, oltre ad una buona quantità di calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio. E' dotato,anche, di proprietà regolatrici dell'appetito, vanta un effetto diuretico ed è consigliato per risolvere problemi di colesterolo, diabete, ipertensione, sovrappeso e cellulite.

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Il Tempio di Hera Argiva con il supporto del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti.

Non vi resta che visitare il borgo di Gromola e scoprire tutte le qualità del Carciofo IGP di Paestum!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° FESTA DEL CARCIOFO IGP DI PAESTUM

Condividi l'evento su...